DOPOSOLE: il miglior trattamento per la nostra pelle dopo l’ abbronzatura!

DOPOSOLE: il miglior trattamento per la nostra pelle dopo l’ abbronzatura!

Pelle arrossata e dolorante dopo una giornata al mare? Niente paura, le creme e gli oli doposole arrivano in nostro aiuto e ci salvano la vacanza!



[Tutte le informazioni presenti nel seguente articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente consigli aventi valore medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico è assolutamente necessario rivolgersi ai medici e agli specialisti del settore]

Spesso dopo essere rientrate da una lunga giornata in spiaggia, tra tuffi in mare e pennichella sulla sdraio, la nostra prima esigenza non è di certo applicare un prodotto doposole sul nostro corpo. Siamo stanchi e assonnati, restare tutto il giorno sotto al sole non è un’attività da poco, anche se estremamente rilassante.

Il nostro corpo però ha bisogno di essere completamente rigenerato e di assorbire sostanze che reintegrino i valori di idratazione dell’epidermide: i raggi solari, come abbiamo già detto nelle scorse puntate del blog , possono avere effetti deleteri sulla nostra pelle se non attuiamo le giuste regole e i giusti tempi per l’esposizione solare.

Entrano in gioco a questo punto, i prodotti definiti DOPOSOLE: creme e oli che vanno applicati sulla pelle del viso e del corpo dopo aver preso il sole.
I doposole possono essere dei veri e propri toccasana per la nostra epidermide: le loro proprietà idratanti ed emollienti calmano la nostra pelle arrossata e in tensione dopo qualche ora passata sotto al sole.





PERCHE’ I DOPOSOLE NON POSSONO MANCARE NEL VOSTRO BEAUTY PRE VACANZE

La pelle stressata dopo lunghe ore trascorse sotto i raggi solari non può mentire: si presenta secca e arrossata, a volte è faticoso addirittura infilarsi una t-shirt in cotone sulle spalle!

Immaginiamoci di trascorrere le ferie in un paradiso sul mare(!), molto lontani dalla stressante vita del nostro ufficio…non vorremo mica rovinare il nostro momento di relax perché tutto il corpo brucia!?
Utilizzare un’adeguata crema doposole è importante tanto quanto applicare un buon prodotto solare: può letteralmente salvare la nostra pelle e rigenerare le cellule stressate dai raggi UV. 

Nella vostra valigia non potranno mancare i doposole proposti dal team di Arganiae per prendersi cura della propria pelle anche dopo l’esposizione al sole! Quale è più adatto per le vostre esigenze? A voi la scelta!





CREMA DOPOSOLE – FISSATORE DELL’ABBRONZATURA A BASE DI OLIO DI ARGAN

Eccoci quindi a parlare di un prodotto con INCI naturale, come da tradizione per noi di Arganiae, che ha dell’incredibile per quanto riguarda il mondo dei doposole. Vi presentiamo la Crema Doposole – Fissatore dell’abbronzatura by Arganiae!
Chiariamo: unire
l’azione estremamente idratante dell’Olio di Argan Biologico del Marocco con un Attivo Acceleratore che velocizza e intensifica i naturali processi di pigmentazione della pelle attivata precedentemente durante l’esposizione al sole è rivoluzionario!


Abbronzarsi anche dopo aver preso il sole? Si può!

Se preferite non utilizzare un prodotto abbronzante mentre siete sotto il sole, potrete infatti unire l’utile al dilettevole lasciando che la pelle assorba tutti i benefici dell’Olio di Argan mentre l’Attivo Acceleratore, con un processo totalmente naturale, aumenta e salvaguarda l’abbronzatura faticosamente raggiunta in precedenza. Mica male no?


E alle rughette non ci pensiamo?

Ma non dei soli arrossamenti ahimè si lamenta la nostra pelle, il sole purtroppo può provocare danni ben più a lungo termine. Eh sì, stiamo parlando delle tanto detestate rughe con annesso generale invecchiamento cutaneo. Chi di noi non vorrebbe che quelle fastidiose pieghe su viso e corpo apparissero il più tardi possibile?!
Bene, una mano ce la tende proprio la Crema Doposole Arganiae, che stimola proprio le funzioni vitali delle cellule, ristrutturando la base cutanea e elasticizzando così la nostra pelle dalla testa ai piedi.
Tutto ciò avviene in maniera assolutamente naturale, con un INCI totalmente green (e per qualsiasi dubbio potete controllarlo qui).



Sole al tramonto tra due mani che formano un cuore


OLIO DOPOSOLE ALL’ ARGAN

Per chi preferisce la sensazione dell’olio sul proprio corpo, Arganiae ha pensato di sfruttare il suo ingrediente principe, l’Olio di Argan Biologico, come base per un prodotto doposole estremamente idratante, accompagnato da estratti vegetali di Calendula, Girasole e Tocoferolo.

Mai più spellate!

Paura del momento della desquamazione della pelle in vacanza? L'Olio Doposole all'Argan è fatto proprio per evitare che la tragedia si verifichi. Grazie a un buon INCI naturale, il doposole in olio di Arganiae riequilibra il corretto patrimonio idro-lipidico delle membrane cellulari.
È proprio il caso di dirlo: una vera forza della natura!

Lucentezza per gambe da red carpet!

Ma non sottovalutiamo un altro aspetto positivo di utilizzare una formulazione in olio come doposole: la nostra pelle risulterà lucida e brillante, l’abbronzatura risalterà molto di più e il tutto con un semplice gesto di cura e idratazione da effettuare dopo una doccia o un bagno ristoratori. La miglior coccola per la nostra pelle dopo una giornata che ha messo a dura prova la sua resistenza sotto al sole.

E adesso la parola va a voi! Preferite una formulazione in crema o in olio per il vostro trattamento di bellezza doposole? Utilizzate sempre prodotti idratanti appositi dopo esservi esposti al sole?
Fateci sapere se l’uso di queste creme e oli fanno parte della vostra beauty routine durante l’estate!


[Tutte le informazioni presenti nell’ articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente di carattere medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico rivolgersi a professionisti del settore]