BEAUTY ROUTINE ESTIVA: tutti gli step per un’abbronzatura al top!

BEAUTY ROUTINE ESTIVA: tutti gli step per un’abbronzatura al top!

Eccoci arrivati al periodo più infuocato di ogni estate, il momento dell’anno in cui tutti si godono le meritate FERIE!
Alzi la mano chi non aspettava con ansia il giorno in cui fare le valigie e partire! Lontani o vicini che andiate, le vacanze sono sacre e per non rovinare neanche un minuto di questa esperienza è fondamentale prepararsi al meglio prima della tanto attesa partenza. Come? Seguendo i consigli della nostra super BEAUTY ROUTINE ESTIVA! 



[Tutte le informazioni presenti nel seguente articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente consigli aventi valore medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico è assolutamente necessario rivolgersi ai medici e agli specialisti del settore]


Vediamo come organizzare il nostro beauty case di prodotti solari per preparare la pelle di tutto il corpo a una vacanza da sogno senza bruciature, disidratazione, eritema solare e chi più ne ha, ahimè, più ne metta!


PRONTI? FINALMENTE SI PARTE! MA CHE PRODOTTI METTERE NELLA NOSTRA TROUSSE?

Negli appuntamenti di questa #estate2018 con il Blog di Arganiae abbiamo soprattutto parlato di come proteggere, sia prima che dopo l’esposizione al sole, la pelle del nostro corpo in maniera sicura grazie a dei piccoli accorgimenti e ai prodotti della linea Solari by Arganiae.
È giunto ora il momento di seguire tutti questi consigli racchiusi in una routine di bellezza estiva che con facilità ci permetta di prenderci cura di noi stessi giorno dopo giorno anche, e soprattutto, in vacanza!





STEP 1

Preparare la pelle all’abbronzatura!
Qualche giorno prima della partenza i preparativi fervono… anche per il corpo! Soprattutto se è molti mesi che non ne effettuate uno, l’operazione migliore da fare per preparare la pelle all’esposizione solare è quella di effettuare un peeling delicato che liberi le nostre cellule epiteliali dal grigiore dei mesi precedenti e soprattutto dalle cellule ormai morte sulla superficie.
Ecco i due migliori alleati di Arganiae per uno scrub super delicato pre-vacanza!

- Il guanto in crine Arganiae: esfoliante ma allo stesso tempo delicato e setoso, è adatto anche alle pelli più sensibili, renderà la vostra abbronzatura molto più luminosa ma soprattutto duratura!

- Il Peeling a base di Olio di Argan di Arganiae: Jojoba, miele e Argan tutti di derivazione biologica, sono una squadra invincibile per rendere la pelle morbida mentre delle microsfere rendono la pelle del viso e del corpo liscia e libera dalle impurità che vi si depositano.

Prendetevi il vostro tempo per la preparazione del corpo al sole qualche giorno prima la partenza, per evitare di irritare le zone trattate con l’intensità dei raggi solari. Attendete due o tre giorni e poi…abbronzatura, a noi!





STEP 2

Protezione, protezione e ancora protezione!

Prima di ogni esposizione al sole, un giro in bicicletta, una giornata sulla spiaggia, il trekking in montagna o ancora una passeggiata alla scoperta di una nuova città, applichiamo la crema solare protettiva adatta al nostro tipo di pelle! Come capirlo? Ecco qui tutti i nostri consigli per non sbagliare!

Potete optare per:

- creme solari BIO, con protezione bassa (SPF 6), media (SPF 15), alta (SPF 30) e altissima (SPF 50) che proteggono sia da raggi UVB che da raggi UVA e che allo stesso tempo però hanno una potente azione idratante grazie al contenuto di Olio di Argan BIO, che permetterà alla vostra pelle di assorbire continuamente sostanze nutritive;

- oppure, se avete solo pochi giorni di relax, potrete scegliere tra la vasta gamma di oli abbronzanti BIO con protezione solare Arganiae: proteggono ma allo stesso tempo accelerano il processo di abbronzatura della pelle, sempre in maniera totalmente naturale.

Olio solare abbronzante con SPF 6
- Olio solare abbronzante con SPF 15
Olio solare abbronzante con SPF 30
Olio solare abbronzante con SPF 50+ 






STEP 3

Nutrire la pelle!

Lo step successivo alla preparazione della pelle non può che essere quello dell’idratazione. Durante la giornata innanzitutto ricordiamoci di bere molta acqua, soprattutto se passiamo parecchio tempo sotto la luce diretta del sole, perché la prima fonte di nutrimento della nostra epidermide proviene sempre da ciò che assumiamo.

In secondo luogo però è necessario idratare il derma con prodotti lenitivi e calmanti, preferibilmente di derivazione naturale, in modo che non aggrediscano la pelle dopo essere stata stressata per tutto il giorno, ma che la riparino in profondità.
In base al vostro tipo di pelle, più grassa o più secca, potrete scegliere il vostro prodotto biologico Arganiae tra crema e olio:

- la Crema Doposole - Fissatore dell’abbronzatura è l’ideale per chi desidera sentire la pelle morbida ma non troppo appesantita, e soprattutto per chi non vuole perdere l’abbronzatura tanto desiderata!
L’Attivo Acceleratore infatti, in maniera del tutto naturale intensifica la pigmentazione della pelle mentre la idrata grazie all’Olio di Argan, un must dei nostri prodotti!

- L’Olio Doposole all’Argan, il rimedio più naturale contro la desquamazione dei giorni successivi alla tintarella, grazie all’Olio di Argan BIO e gli estratti di Calendula, un noto calmante naturale, il nostro corpo sarà estremamente idratato e la pelle brillerà sotto al sole!


Seguendo la beauty routine estiva studiata appositamente dal Blog di Arganiae tornerete in ufficio con una pelle perfetta: riposata, idratata, abbronzata e luminosa!
Vi aspettiamo alla prossima puntata del blog per scoprire altri segreti dei nostri incredibili prodotti a base di Olio di Argan!


Buone vacanze e buona abbronzatura a tutti!



[Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente consigli aventi valore medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico è assolutamente necessario rivolgersi ai medici e agli specialisti del settore]





Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Codice