PELLE DEL VISO SECCA? Combattila con il trattamento Arganiae!

PELLE DEL VISO SECCA? Combattila con il trattamento Arganiae!

L'inverno si avvicina minaccioso, portando con sé vento gelido, umidità e semplicemente tanto... freddo! La nostra pelle in questo periodo dell'anno tende a screpolarsi, specialmente quella più esposta alle intemperie come mani e viso. Se poi la propria pelle del viso è per natura secca e alipica, tanto peggio! Occorre correre ai ripari prima che il freddo invernale possa seccare ancora di più la nostra epidermide.

In inverno tutti cerchiamo di proteggerci dal freddo con cappelli e sciarpe ingombranti, ma questo spesso non basta a proteggere il nostro viso dalle insidie del gelo! Noi di Arganiae ti proponiamo un trattamento specifico per le pelli secche e fortemente fragili e aride! 

Ma quali sono le caratteristiche della pelle disidratata?
La pelle alipica è fragile e sottile, per questo anche molto sensibile e dall'aspetto poco sano. Ecco perché chi possiede una pelle del viso secca spesso rileva dei problemi di invecchiamento precoce con l'apparizione di rughe premature sul volto.

Come idratare la pelle del viso per evitare il fastidioso effetto "pelle che tira"? Noi di Arganiae vi seguiremo passo passo con questo rimedio per contrastare la pelle secca e poco elastica del viso!

 

Ragazza con pelle secca sotto la neve Arganiae

Trattamento per pelli secche e alipiche by Arganiae!

1) Rimuovi le impurità dal tuo viso

Dopo aver rimosso il trucco e le impurità dal viso con lo Struccante Bifase Arganiae e il Latte Detergente, rimuovere il tutto e passare con un batuffolo di cotone o un dischetto levatrucco il Tonico Arganiae, per tonificare al meglio l'epidermide. 

 

2) Pulisci a fondo la pelle del tuo viso, ma in maniera delicata

Prima di passare alla fase vera e propria di idratazione del viso è necessario utilizzare il Peeling Arganiae mixato con qualche goccia del nostro Olio di Argan biologico, massaggiando con movimenti circolari soprattutto nella T-zone: mento   naso e fronte.

 Asportare il tutto con dell'acqua o delle salviette bagnate.

 

3)  Creare il composto super idratante e naturale contro la pelle secca

Argilla di Rassoul

 A questo punto entriamo nel vivo del trattamento contro la pelle secca del viso


 Preparare una ciotola in cui andranno versati due cucchiai di Argilla di Rassoul Arganiae.

  Unire piano piano dell'acqua assieme a un cucchiaino di Olio di Argan e a qualche goccia di Olio di Semi di Fico d'India.



 Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

 

4) Applicazione e posa del composto 

Applicare il composto super idratante ottenuto su tutta la superficie del viso, avendo cura di evitare il contorno occhi.

Lasciare in posa la maschera fai da te per 15/20 minuti circa.

Asportare il tutto con acqua tiepida aiutandosi con un delle salviette monouso o con un asciugamano.

5) Ultimo tocco di idratazione!

Concludere il trattamento per la cute secca del viso utilizzando la Crema 24h di Arganiae. Formulata con oli e attivi naturali è un trattamento idratante che difende e fortifica la pelle, ideale da utilizzare anche tutti i giorni per contrastare la pelle secca e che tira.

Provate il nostro trattamento contro la pelle arida e poco elastica almeno una volta la settimana e questo inverno sconfiggerete il temuto freddo che minaccia la pelle del vostro viso!



Alla prossima puntata del blog di Arganiae, con un altro trattamento di cosmesi naturale e biologica, nel pieno rispetto della pelle!

Le informazioni presenti nel seguente articolo sono tratte da il "Manuale dei Trattamenti" di Arganiae.

[Tutte le informazioni presenti in questo articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente consigli aventi valore medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico è assolutamente necessario rivolgersi ai medici e agli specialisti del settore]

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Codice