Skincare gravidanza: prendersi cura di sé in dolce attesa

Skincare gravidanza: prendersi cura di sé in dolce attesa

Prendersi cura della propria pelle è sempre un atto di amore verso sè stesse e verso il proprio corpo. Durante alcuni periodi della vita, ancora di più. Stiamo ovviamente parlando del magico periodo della gravidanza, quando il nostro corpo e la nostra pelle subiscono repentini e a volte drastici cambiamenti. Se dal punto di vista psicologico non sempre è facile attraversare questi 9 mesi ricchi di bellissimi, ma anche a volte spaventosi cambiamenti, proviamo a vedere come curare al meglio il nostro aspetto fisico e avere meno "sorprese" possibili!

 

Durante i 9 mesi della gravidanza, il corpo può subire diversi tipi di cambiamenti: gonfiori, iper sensibilità alla cute, per non parlare delle tanto temute smagliature. La pelle necessita soprattutto in questo magico momento di assumere sempre un corretto apporto nutritivo, soprattutto durante l'ultimo trimestre. Le richieste che il nostro corpo deve soddisfare sono tante, vediamo insieme come affrontare al meglio la skincare corpo durante la gravidanza!

 

I cosmetici naturali sono certamente i più indicati per una donna in dolce attesa. Come molte e molti di noi sanno infatti, alcuni ingredienti per la skincare sono più indicati di altri quando si è incinta

Gambe in gravidanza: i prodotti indicati

I rischi maggiori per le gambe durante la gravidanza sono principalmente due:

  • il gonfiore
  • la rottura dei capillari

L'aumento del peso e la difficoltà nel fare attività fisica con il pancione sicuramente influiscono notevolmente, portando a gonfiare gli arti inferiori.
L'esigenza di una donna incinta in questo caso è quella di trovare sollievo rinfrescando la zona delle gambe, delle caviglie e dei piedi.
Un aiuto dalla cosmesi arriva con i gel corpo rinfrescanti.

 

 

Oli indicati per la pelle in gravidanza

 

Che tipo di olio possiamo usare per il corpo durante la gravidanza?

 

 

Quando si inizia a mettere l'olio in gravidanza?
 
 
 
Quali oli evitare in gravidanza?