OLI SOLARI ABBRONZANTI: Lo sprint per una pelle dorata in poco tempo!

OLI SOLARI ABBRONZANTI: Lo sprint per una pelle dorata in poco tempo!

Chi di noi non vorrebbe arrivare già in vacanza con un’abbronzatura al top? E dunque, oli abbronzanti sì... oli abbronzanti no? Siamo pronti per risolvere tutti i vostri dubbi!

[Tutte le informazioni presenti nel seguente articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente di carattere medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico rivolgersi a professionisti del settore]


Eccoci qui per il secondo appuntamento dell’estate con il Blog di Arganiae!
Come anticipato, durante questi appuntamenti ci concentreremo soprattutto sul mondo dei prodotti solari, in particolare biologici e naturali.
Oggi in particolare tratteremo un argomento controverso: l’utilizzo di oli abbronzanti con filtri solari e senza.
Sfatiamo innanzitutto un mito: i prodotti solari biologici proteggono egregiamente la pelle soprattutto perché nella loro formulazione scendono in campo ingredienti naturali,mentre restano in panchina (anzi, direttamente nello spogliatoio!)sostanze chimiche, conservanti e via dicendo. Infatti questi prodotti, che in apparenza e sul breve periodo possono sembrare miracolosi, in realtà possono a lungo andare creare problemi al nostro corpo, essendo tossici per l’organismo e inquinanti per l’ambiente. Perché fare del male a noi e al già precario habitat in cui viviamo?

COME FUNZIONA UN PRODOTTO SOLARE ABBRONZANTE?

Ma veniamo a noi. Un olio solare con definizione “abbronzante” sta ad indicare un prodotto che induce una stimolazione della melanina, (il pigmento di cui parlavamo nell’articolo della settimana scorsa), grazie ad alcuni ingredienti appositamente inseriti nell’INCI dell’olio solare protettivo in questione.

OLI ABBRONZANTI BIO E NATURALI: UNA SCELTA BUONA

Noi di Arganiae, nel rispetto della natura, che da sempre ci contraddistingue, abbiamo deciso di utilizzare nei nostri oli solari protettivi all’Olio di Argan, anche un estratto completamente naturale: l’Olio di Mallo di Noce.
Questa parte della noce è solitamente poco conosciuta, ma in realtà è ricca di importanti sostanze che stimolano la tanto desiderata melanina, e quindi l’abbronzatura… ma non è finita qui! L’olio di mallo di noce fa molto di più: protegge naturalmente la pelle dai raggi UV e soprattutto dall’invecchiamento cutaneo.
Tutto ciò perché è ricco di vitamine del gruppo E, proprio come il Tocoferolo, un’altra sostanza all’interno degli oli solari all’Argan che fa parte di questo gruppo di vitamine che, udite udite, previene e riduce la formazione delle rughe, nutre la pelle e la rende elastica.
Cosa vogliamo di più da un olio abbronzante naturale per l’estate? Un vero toccasana BIO per la nostra pelle!



Ragazze in spiaggia



CON O SENZA FILTRI SOLARI? L’ETERNO DILEMMA DEGLI OLI ABBRONZANTI!

Esistono due tipi di olio solare: con filtri solari e senza filtri solari.

- Oli abbronzanti con protezione solare by Arganie

Arganiae ha deciso di proporre una linea completa di oli abbronzanti naturali che contengono anche filtri solari per la protezione bassa, media, alta e altissima della pelle, per chi vuole dare una rapida accelerata al proprio colorito spento ma senza rinunciare a proteggere, allo stesso tempo, la propria epidermide dai raggi UV sotto il sole estivo.

Ecco qui la nostra gamma di prodotti abbronzanti a base di Olio di Argan, Olio di mallo di noce, olio di cocco + filtri solari ad ampio spettro (contro UVB e UVA), scegliete sempre quello più adatto al vostro tipo di pelle.

- Olio solare protettivo all’Argan protezione bassa SPF 6
- Olio solare protettivo all’Argan protezione media SPF 15
- Olio solare protettivo all’Argan protezione alta SPF 30
- Olio solare protettivo all’Argan protezione altissima SPF 50+


- Olio abbronzante in spray senza filtri solari by Arganiae

Ma non è finita qui! Arganiae cerca sempre di accontentare i suoi clienti e per questo ha creato un prodotto anche per chi desidera arrivare in spiaggia e sfoggiare già un’abbronzatura da urlo!
Ecco la nostra creazione, rigorosamente ecologica: uno spray abbronzante privo di filtri solari, formulato con una miscela di oli ed estratti vegetali ad effetto abbronzante. Ma quali sono questi ingredienti vegetali? Olio di Argan Bio, il re della nostra produzione, l’Olio di Macadamia, l’Olio di Albicocca, l’Olio di Caffè Arabica, il Mallo di Noce e il Tocoferolo. Questo spray è l’ideale per chi sta cercando un prodotto superabbronzante, non ha il tempo per prendere il sole in modo graduale ma necessita di sfoggiare una pelle dorata e compatta.

Il nostro consiglio è quello di abbinare allo spray abbronzante all’Olio di Argan le creme solari protettive con protezione solare da bassa (SPF 6) ad altissima (spf 50), in modo da integrare l’idratazione intensa e il colorito offerto dallo Spray all’Argan, ai filtri solari ad ampio spettro presenti nei prodotti solari BIO di Arganiae.





COME SI USA CORRETTAMENTE L’OLIO ABBRONZANTE?

Esattamente come una crema solare, l’olio solare abbronzante con filtri solari va applicato almeno 20/30 minuti prima dell’esposizione al sole per permettere alla pelle di assorbire il prodotto, e va inoltre riapplicato ogni due ore circa.

I filtri solari ad ampio spettro contro UVB e UVA potranno fare il loro dovere mentre la vostra pelle si abbronzerà più velocemente, ma sempre al riparo dai raggi nocivi e nutrita intensamente grazie al nostro incredibile Olio di Argan Bio!



Fateci sapere nei commenti come utilizzate i prodotti abbronzanti sotto il sole e se avete deciso di portarne qualcuno in valigia nella vostra prossima vacanza!
Noi di Arganiae vi attendiamo qui sul Blog la prossima settimana, nel frattempo saremo felici di rispondere a tutte le vostre curiosità sul mondo dei solari a base di Olio di Argan, la nostra naturale specialità!



[Tutte le informazioni presenti nell’ articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente di carattere medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico rivolgersi a professionisti del settore]

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment:
Recaptcha: