La beauty routine per i tuoi capelli!

La beauty routine per i tuoi capelli!

Ogni giorno i nostri capelli subiscono aggressioni esterne a causa dell'esposizione a smog e inquinamento, sole, vento e freddo. Oltre a questo possiamo includere il problema dei lavaggi frequenti alla chioma, che per molte persone è un'abitudine ormai consolidata ma a volte rischiosa per la la salute dei nostri capelli.
Qual è la corretta hair routine a base di prodotti rigorosamente naturali?

I prodotti per capelli come shampoo, balsamo. olio o styler senza parabeni, tensioattivi aggressivi come SLS-SLES, siliconi e petrolati sono preferibili perché non rischiano di occludere le ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Cosa comporta questo? La formazione di una "patina" che isola la zona, causando in questo modo secchezza, doppie punte, fragilità nel capello. 

I cosmetici per capelli naturali e con un buon INCI invece, garantiscono, sul lungo periodo, una cura più avanzata alla chioma.
Perché? Essi essendo più affini alla struttura naturale del cuoio capelluto e della capigliatura, riescono a dar loro forza e struttura.

Quali sono i consigli e la routine da seguire per una chioma da urlo?

Segui i nostri step per una hair beauty routine quotidiana con i prodotti professionali Arganiae!

 

1. Applicazione SHAMPOO

Ad ogni tipo di capello il proprio shampoo! Questa è innanzitutto la prima regola. Dopo aver capito quale prodotto è il più indicato per i tuoi capelli, prelevane poco (una noce indicativamente) e applicalo sui capelli precedentemente bagnati con acqua tiepida. Emulsiona lo shampoo fino alla formazione della schiuma e inizia a massaggiare dolcemente i capelli, concentrandoti in particolar modo sulle radici.

Lascia che lo shampoo agisca dai due ai quattro minuti e poi risciacqua accuratamente con acqua fredda preferibilmente, in modo che il cuoio capelluto possa diminuire la produzione di sebo!


Consiglio: se fai molto sport o in generale preferisci lavare i capelli tutti i giorni, prediligi uno shampoo più delicato e diluiscilo con acqua tiepida, in questo modo potrai curare la tua capigliatura senza appesantirla (come il nostro Shampoo all'Olio di Argan)

 

 

I prodotti Arganiae per la pulizia dei capelli e del cuoio capelluto


Shampoo all'Olio di Argan puro - nel pieno rispetto della cute e dei tuoi capelli (no SLES, parabeni e alcol) deterge dolcemente anche grazie all'Aloe biologica che aiuta a rendere il prodotto delicato, adatto ad un uso quotidiano o frequente! Le proteine della seta e la creatina invece creano un film che ristruttura e ripara la superficie del capello, l'olio di Argan puro lo ammorbidisce incredibilmente.

Shampoo Rinforante SAFRAN  - senza Siliconi, Solfati, Ossido di Etilene, Ammine, Parabeni, rinforza il cuoio capelluto già debole e senza vigore. Il suo ingrediente principale, l'estratto di Zafferano biologico aiuta a proteggere gli stati ossidativi che causano indebolimento dei capelli. In più il mentolo naturale stimola la circolazione capillare e quindi la crescita dei capelli.

Shampoo alla CANAPA - creato ad hoc per chi possiede una cute sensibile e soffre di desquamazione al cuoio capelluto. La sua formulazione naturale e vegetale, con Tensioattivi delicati di origine vegetale, estratti di Cannabis Sativa e di Zafferano, previene gli arrossamenti e rispetta il film della cute.

 

2. Ammorbidire i capelli eliminare i nodi: il BALSAMO


Districare i nodi è uno dei maggiori problemi per chi ha i capelli lunghi o ricci, così come riuscire ad ammorbidire capelli crespi e ribelli, o con problemi frequenti di doppie punte. L'ideale è scegliere un prodotto libero da troppi siliconi, che spesso appesantiscono molto la nostra chioma e ci spingono a lavare i capelli più spesso. 

 

 

I prodotti Arganiae per rendere morbidi e districati i nostri capelli


Balsamo all'Olio di Argan - senza parabeni vaseline nè oli minerali, prodotto leggero ma sostanzioso, che districa i capelli lunghi grazie a miele e pantenolo che apportano le vitamine che nutrono fortemente la chioma!
La morbidezza è garantita grazie al nostro marchio di fabbrica, l'olio di Argan purissimo e biologico.
Dopo l'applicazione ritroveremo dei capelli freschi e legegri ma al contempo estremamente idratati, e privi della fastidiosa elettricità statica.

3. Lucentezza e brillantezza: l'OLIO per capelli e MASCHERE!

Siamo giunti alla fase finale della nostra routine per capelli perfetti, il tocco finale è dato da un boost di idratazione extra e intensiva, quello dato da oli per capelli o maschere idratanti e rinforzanti.
Questi prodotti, utilizzati dopo la detersione di capelli e cuoio capelluto, sono i più efficaci in assoluto per ristrutturare e rigenerare la fibra capillare. Come mai? Essi entrano in profondità nella struttura del capello, per questo è meglio applicarli su lunghezze e punte.

 

 

I prodotti Arganiae per far risplendere i tuoi capelli:


Olio di Argan per capelli - ideale per capelli secchi, stressati e senza fibra e per chi utilizza molte tinture p trattamenti aggressivi. Grazie all'azione di olio d'argan, olio di semi di lino e mallo di noce, il trattamento diventa subito intensivo, conun effetto condizionante immediato. Si crea un film protettivo che rende i capelli eccezionalmente luminosi, letteralmente brillanti!
Da applicare sia sui capelli bagnati che asciutti, senza risciacquo.

Lozione Rinforzante e Purificante SAFRAN - per chi ha bisogno di rinforzare il cuoio capelluto e stimolare il micro circolo grazie all'estratto di Zafferano e estratto di ortica e propoli: ingredienti tutti altamente naturali per curare al meglio i capelli senza rischiare di appesantirli!
E' una lozione da utilizzare sul cuoio capelluto frizionando dolcemente, e senza risciacquare.

Maschera capelli SAFRAN - olio di cocco, olio di argan e estratto di zafferano naturali per nutrire e ammorbidire i capelli, dar loro lucentezza e proteggere donando idratazione. A chi è dedicata? Ai capelli secchi e senza vitalità, fini e sfibrati.

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment:
Recaptcha: