Le gambe: depilazione e trattamenti!

Le gambe: depilazione e trattamenti!

Si avvicina l'estate e anche se non sapremo come quest'anno trascorreremo le nostre vacanze, sappiamo di certo che il caldo arriverà! Sfoggiare delle gambe perfettamente lisce e curate è uno degli obiettivi di quasi tutte noi, ma quali sono i migliori trattamenti per le gambe che noi di Arganiae possiamo proporvi? Iniziamo dalla depilazione per poi svelarvi come rendere le vostre gambe bellissime e luminose, proprio da mostrare!

Tra i tanti prodotti di cosmesi utilizzati per curare e rendere bellissime le nostre gambe, noi di Arganiae vogliamo proporti in questo periodo di lockdown dei trattamenti gambe da centro estetico che potrai però tranquillamente replicare in modo semplice a casa tua!

Come rendere le nostre gambe morbide, lisce e da sfoggiare tutta l'estate?

Segui i nostri step per trattare le tue gambe come delle vere star!

1. ESFOLIAZIONE/SCRUB delle cellule morte per gambe morbidissime

Le cellule della nostra pelle ogni giorno subisce dei micro cambiamenti e quando non è più idratata o semplicemente è in eccesso tende a staccarsi dal nostro corpo. Spesso però ha bisogno di un aiuto, altrimenti depositandosi sulle nostre gambe contribuisce a creare uno strato quasi grigio e ruvido, che va dolcemente eliminato per far risplendere la pelle "nuova": morbida e luminosa! 

Uno scrub fai da te è semplicissimo da effettuare, può essere fatto una volta alla settimana per chi ha la pelle più secca, fino a due o una volta al mese per chi naturalmente ha delle gambe più idratate.

 

I prodotti Arganiae per effettuare un ottimo SCRUB corpo fai da te

Sapone Nero/ Savon Noir - il perfetto alleato per un'esfoliazione da vero centro estetico. Tipico del Marocco, dove viene da tradizione usato negli Hammam, si utilizza bagnando la pelle in precedenza e poi applicando il sapone nero con un massaggio profondo per qualche minuto. Dopodiché è sufficiente sciacquarlo con acqua tiepida per eliminare tutti i residui.

Esistono addirittura quattro varianti di questo prodotto, in base alla profumazione che ogni donna preferisce: 

Sapone nero CLASSICO (neutro) 
Sapone nero all'OLIO DI ARGAN
Sapone nero alla ROSA
Sapone nero all’EUCALIPTO


Guanto in crine - da utilizzare idealemente DOPO aver usato il sapone Nero, è uno strumento per terminare l'esfoliazione con delicatezza, un vero e proprio guanto Hammam da massaggio e scrub! Dopo aver sciacquato il Savon Noir Arganiae, bagna il guanto in crine con dell'acqua tiepida e passalo delicatamente con movimenti circolare sulle gambe e su tutto il corpo, nelle zone secche da trattare. Sciacqualo bene e strizzalo dopo l'uso, sarà già pronto per le prossime sessioni di scrub!

Trattamento Salino Esfoliante - perfetto come fase preparatoria a quella della crema idratante per nutrire la pelle delle gambe, questo trattamento salino permette l'eliminazione delle cellule morte in maniera molto delicata. Utilizzalo prendendone un po' dalla confezione, lavorandolo qualche secondo tra le dita e poi applicandolo sulla pelle con movimenti circolari. Fai assorbire lasciando in posa per circa dieci minuti, eventualmente avvolgendo la parte nella pellicola.
Rimuovi con acqua tiepida!

 

2. DEPILAZIONE con CERETTA ARABA ALLO ZUCCHERO


Depilarsi in autonomia le gambe spesso è visto come uno step quasi impossibile, ma soprattutto in questo periodo di lockdown in cui non possiamo farci coccolare dalla nostra estetista dobbiamo prendere coraggio e provare a eliminare i peli superflui da sole! 
Nessuna paura, provate li nostri prodotti naturali per l'epilazione delle gambe e sarete soddisfattissime della vostra depilazione fai da te!

 

Depilazione coi prodotti Arganiae

I prodotti Arganiae per eliminare i peli superflui in maniera "dolcissima"


Cera allo zucchero - Trattamento Berbero con miele e olio di Argan - Ceretta araba naturale al 100% perfetta per depilarsi in autonomia, delicata e duratura, scoprite un nuovo modo di depilarvi con questo prodotto biologico!
Come utilizzarla? In due modalità, conle mani e basta oppure con le strisce depilatorie.

- A mano: preleva una piccola quantità di cera e lavorala tra le dita fino a che si scalderà leggermente, deve infatti rimanere abbastanza solida in modo da poterla maneggiare. Applicala quindi sulle gambe seguendo la direzione del pelo, come a formare una striscia sulla pelle e poi procedi allo strappo in senso contrario alla crescita del pelo!

- Con le strisce: scalda la cera nel suo contenitore a bagnomaria, in modo che diventi abbastanza liquida. Una volta pronta applicala sulla pelle con la spatola/paletta e poni sopra di essa una striscia depilatoria; falla aderire bene alla pelle passandoci sopra con la mano e poi procedi con lo strappo in verso contrario alla crescita del pelo!

Utilizza una salvietta o una spugnetta con dell'acqua tiepida per eliminare i residui di prodotto dalla pelle.

 

3. IDRATAZIONE e luminosità per gambe lucide e morbidissime per tutta l'estate

L'ultimo step del nostro trattamento per gambe perfette prevede una routine che andrebbe effettuata quotidianamente: rendere la pelle morbida idratandola con oli o creme specifiche.

Oltre alla secchezza della pelle però, le gambe sono predisposte a problemi di gonfiore e fragilità capillare, soprattutto nella stagione estiva, con l'arrivo del caldo e quando siamo costrette a passare molte ore in piedi per lavoro ma anche per escursioni e camminate, magari indossando scarpe scomode. 

 

I prodotti Arganiae per gambe veramente morbidissime e luminose


Olio di Argan puro- il nostro mitico olio di argan puro e biologico al 100% è il principe dell'idratazione! Puoi utilizzarlo puro versando una quantità giusta per la parte da trattare iniziando a massaggiare la zona delle gambe che hai appena depilato o a cui hai appena effettuato uno scrub esfoliante:la sensazione sarà quella di una pelle vellutata e luminosissima.
Utilizzalo anche prima di uscire per avere gambe lucide da sfoggiare durante le serate estive,per essere sempre idratata! L'assorbimento dell'olio è quasi immediato, non rischierai di ungere i vestiti.

Emulsione idratante Corpo - per chi preferisce utilizzare una crema piuttosto che un olio, può ammorbidire le sue gambe utilizzando questo fluido di rapido assorbimento a base di Argan, Plukenetia Volubilis e Acido ialuronico. La sua texture è morbida e vellutata, perfetta per l'estate perchè si assorbe molto velocemente lasciando un profumo delicato sulla pelle. Da provare!

 

I prodotti Arganiae per gambe gonfie e doloranti, con problemi di capillari

Crema Gambe e Piedi all'Olio di Argan - arricchita con estratti naturali di Mirtillo Ippocastano e Hamamelis, olio di Argan e di mandorle e Tocoferolo puro, dona una sensazione di leggerezza e freschezza, riattivando il microcircolo grazie al suo assorbimento rapidissimo! Le gambe ma anche ipiedi saranno più riposati ma allo stesso tempo anche idratati, senza ungere e emanando un profumo gradevole di mentolo.
Applicala con un massaggio dal basso verso l'alto delle gambe fino al completo assorbimento.

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment:
Recaptcha: