Arganiae sponsor Hackathon Ca’ Foscari Venezia

Arganiae sponsor Hackathon Ca’ Foscari Venezia

Giovedì 14 ottobre presso l’università Ca’ Foscari di Venezia si è tenuto, finalmente in presenza, l’Hackathon organizzato da JEVE, la Junior Enterprise dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con JTP Informatica, azienda veneta leader nei servizi di Information Technology e nell’assistenza in ambito informatico ad aziende e professionisti.


Hackathon: opportunità per giovani studenti



Un hackathon è un evento a cui partecipano diversi esperti informatici il cui scopo è quello di trovare soluzioni innovative a un quesito informatico, in genere di programmazione web.

L’hackathon organizzato da JEVE è un’occasione importante per gli studenti universitari di Venezia di mettersi in gioco partecipando a una vera a propria sfida a squadre a colpi di programmazione.
I ragazzi iscritti al corso di informatica dell’università Ca’ Foscari hanno avuto modo di mettere in pratica le proprie conoscenze in ambito informatico tramite un’esercitazione pratica dedicata alla programmazione web, formulata dal team dell’area web di JTP Informatica.
Lavorando in team, i ragazzi hanno potuto conoscere nuovi compagni, condividere punti di vista e idee per giungere insieme a un punto comune per poter svolgere al meglio il compito.

 

Al termine del tempo prestabilito per lo svolgersi dell’evento i lavori dei vari team sono stati giudicati dalla giuria di JTO Informatica che ha valutato i tre progetti più meritevoli.

 

Premi in palio e sponsor

 

Tanti gli sponsor che collaborando con JEVE hanno preso parte all’iniziativa territoriale, dimostrando la loro vicinanza a questa associazione studentesca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. JEVE, infatti, rientra nel network globale delle Junior Enterprise e fa capo a JE Italy, attualmente il distaccamento di Venezia è interamente composto e gestito da 80 studenti universitari.


Arganiae ha partecipato fornendo dei cofanetti di prodotti di cosmesi naturale