Olio di Argan per capelli: tutti i benefici

Olio di Argan per capelli: tutti i benefici

Olio di Argan per capelli: tutti i benefici

L'Olio di Argan è certamente noto per essere un olio dalle straordinarie proprietà di bellezza, e anche i capelli possono essere trattati al meglio con questo semplice ma incredibile ingrediente naturale. I componenti contenuti in questo olio marocchino hanno infatti effetti incredibili sia sulla pelle che sui capelli. Acidi grassi, acido linoleico, acido alfa-linoleico e vitamine A, E e F ecco le sostanze funzionali naturali che permettono al nostro capello di brillare di luce propria, pieno di vitalità. Vediamo come!

 

I benefici dell'olio di Argan sui capelli

Rinforza i capelli fragili e secchi

L'Argan, per via della sua composizione è in primis un ottimo prodotto per idratare a fondo i capelli, contrastando disidratazione e secchezza, soprattutto dopo l'estate. Anche spazzola, phon e piastre per capelli sono nemici della nostra chioma che, se abusata da questi trattamenti, risulta indebolita, con doppie punte e capelli che si spezzano. In questi casi inserire l'olio di Argan puro nella propria hair routine si rivelerà una mossa vincente: i capelli verranno nutriti in profondità, risultando molto più morbidi e luminosi. 

Un aiuto importante per gestire i capelli crespi e ribelli

"L'oro liquido marocchino" può essere utilizzato da chi ha chiome molto sensibili ai cambiamenti di umidità alla fine di ogni lavaggio al posto del balsamo. In questo modo i capelli saranno più disciplinati 

 

Capelli ricci e crespi su cui applicare olio di Argan

Aiuta ad eliminare la forfora


con la sua azione idratante, l'Argan agisce sul cuoio capelluto particolarmente secco, causa dell'antiestetica forfora. Inoltre gli acidi grassi al suo interno aiutano a lenire l'infiammazione del cuoio capelluto, aiutando anche a prevenirne la secchezza. Un'altra delle sue innumerevoli qualità è infatti quella di essere un naturale seboregolatore.

 

Rinforza i capelli fragili, secchi e fini


Il tipo di capello che maggiormente beneficia di questo olio portentoso è sicuramente il capello più fragile e arido. Essendo per natura molto delicato, esso subisce maggiormente i danni dovuti a lavaggi frequenti, trattamenti (permanente, piastra, phon... )

 

Massaggiare olio di Argan sui capelli

 

Può essere utilizzato anche sui capelli grassi


L'Argania Spinosa è, come abbiamo accennato in precedenza, un incredibile seboregolatore naturale e per questo motivo anche chi è dotato di capelli che tendono a diventare pesanti velocemente, può utilizzare questo olio portentoso. Aiuterà il cuoio capelluto a regolare l'eccessiva produzione di sebo, proprio come chi ha invece il problema opposto e secerne forfora.

 

 

Applicazione olio di Argan puro sui capelli



Aiuta a prevenire la perdita dei capelli

In alcuni periodi dell'anno è assolutamente normale che i capelli cadano più copiosamente, soprattutto durante i cambi di stagione in cui il ricambio è più che naturale. Quando invece i capelli continuano a cadere anche durante gli altri mesi dell'anno un campanello di allarme si attiva.
In questi casi, ma anche per limitare la caduta durante il cambio stagione, l'olio di Argan può diventare un perfetto alleato nella lotta alla caduta dei capelli. La sua naturale carica vitaminica a di nutrienti infatti, aiuta a stimolare la crescita del capello attenuandone allo stesso tempo la caduta. 

> Scopri l'olio per capelli all'Argan di Arganiae