Creme viso per l'autunno: consigli per la cura del viso nel cambio stagione

Creme viso per l'autunno: consigli per la cura del viso nel cambio stagione

Il cambio stagione porta un abbassamento delle temperature e una possibile difficoltà di adattamento da parte della nostra pelle. Ecco perché è fondamentale adattare la propria beauty routine in funzione della nuova stagione in arrivo.

Vediamo come preparare la pelle del viso ai primi freddi con le creme viso adatte all'autunno!

 

Cambia la tua skin care con il cambio stagione

La pelle può risentire in maniera particolare del cambiamento delle temperature. Passare dalla stagione estiva a quella autunnale e poi invernale può risultare addirittura traumatico per qualcuna/o di noi! Dopo l'estate infatti la pelle può risultare più secca e disidratata, complice il sole, il salso, le numerose docce e a volte la poca cura nella protezione durante le lunghe giornate di sole estivo. Il risultato è un colorito spento nonostante l'abbronzatura.

Quando invece si avvicina la stagione delle zucche e del caminetto, altri fattori possono concorrere nel creare problematiche al nostro viso.
Alcune condizioni che influiscono sulla nostra pelle durante l'inverno possono essere il ribasso delle temperature, l'elevata temperatura, lo smog della città che in questo periodo dell'anno si fa molto più intenso.
In particolare il ribasso delle temperature e il vento possono provocare il restringimento dei vasi sanguigni, i tessuti vengono così ossigenati in maniera minore. Cosa comporta tutto questo? Il ricambio cellulare rallenta notevolmente portando così il derma a screpolarsi e diventare opaco. 

 

Quali prodotti usare sulla tua pelle durante il periodo autunnale?

Mettere in disparte il proprio gel fresco estivo per passare a una crema più corposa e nutriente in inverno, ecco la prima regola da applicare all'avvicinarsi del freddo invernale. Proprio come effettuiamo il cambio armadio riponendo i vestiti freschi e leggeri dell'estate, così anche nella propria cura personale è necessario tenere da parte i cosmetici più leggeri e fare spazio a creme sieri più consistenti.

Le creme adatte all'autunno infatti contengono una texture molto più ricca poichè composta da sostanze più oleose e acidi grassi, per permettere al derma di nutrirsi in profondità. In questo modo la pelle resta più protetta e viene limitata la possibilità di comparsa di segni di invecchiamento.

Tutto ciò però seguendo sempre la regola base: ad ogni tipo di pelle corrisponde una tipologia di crema differente. Dunque nonostante la stagione in corso, chi ha la pelle grassa dovrà utilizzare una crema si nutriente, ma dalla consistenza più leggera rispetto a chi ha la pelle secca o normale.

 

Gli ingredienti fondamentali per una crema viso autunnale

Il freddo richiede ingredienti specifici per proteggere la pelle: acido ialuronico, retinolo, collagene, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E, oli naturali e trigliceridi ma non solo. Grazie agli avanzamenti nel campo della cosmesi possiamo essere aiutati dalla natura che ci viene in soccorso con i suoi ingredienti naturali come estratti di piante, fiori e frutti che leniscono il derma.

 

La nostra selezione di creme per l'autunno a base di olio di Argan biologico

Crema giorno all'olio di Argan

Crema giorno all'olio di argan ideale per il cambio stagione autunnale - Arganiae.jpg


Non unge e si assorbe rapidamente, indicata soprattutto per pelli miste e secche. Idrata a fondo grazie all'Argan, gli antiossidanti e l'acido Ialuronico effettuando un'azione di rinnovo cellulare, indicato nel periodo di cambio stagione

Crema 24H all'olio di Argan

Crema 24h all'olio di argan ideale per il cambio stagione autunnale - Arganiae

Ad assorbimento rapido ma a lungo rilascio di ingredienti nutritivi, protegge per tutto il giorno la pelle nutrendola in profondità. Il suo complesso vitaminico ACE protegge da smog e inquinamento mentre l'acido Ialuronico idrata a fondo. L'olio di Argan biologico ripara la pelle opacizzata e spenta ridandole splendore e luce.

Crema Selection - Burro nutriente per pelli disidratate

Crema viso Selection - ideale pe ril cambio stagione - Arganiae

Ideale per le pelli delicate, disidratate e secche. Rimpolpa a fondo la pelle e riempie le rughe. Perfetta in particolar modo per le zone del viso più delicate come il contorno occhi. Crema viso speciale poichè anidra, cioè priva d'acqua e a base di burro di Karitè. Vitamine A E ed F di origine naturale idratano e riempiono la pelle.

E per la notte?

Crema viso notte a base di Olio di Argan

Crema notte all'olio di argan - da utilizzare in autunno e inverno - arganiae

Supporta il lavoro delle creme giorno mantenendo l'integrità del collagene e stimolando la sintesi naturale dell'acido Ialuronico della nostra pelle.
Forte idratazione e azione anti age, migliorando allo stesso tempo la compattezza della pelle. Un must di Arganiae.