Arganiae sponsor Hackathon Ca’ Foscari Venezia

Arganiae sponsor Hackathon Ca’ Foscari Venezia

Giovedì 14 ottobre presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, Campus Scientifico di via Torino a Mestre è stato presentato un evento per il quale Arganiae è stata felice di partecipare come sponsor:  l'hackathon di informatica di Jeve per JTP Informatica.

L'hackathon organizzato da JEVE, la Junior Enterprise dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con JTP Informatica, azienda veneta leader nei servizi di Information Technology e nell’assistenza in ambito informatico ad aziende e professionisti, ha richiamato gli studenti dell'università di Venezia in una sfida a colpi di programmazione web.


Hackathon a Venezia: una sfida per giovani studenti 

Tramite un hackathon diverse figure dell'ambito IT collaborano per risolvere nel migliore dei modi un quesito di carattere informatico, in particolar modo a livello di programmazione web.

L’hackathon organizzato da JEVE è stato un’occasione importante per gli studenti universitari di Venezia di mettersi in gioco partecipando a una vera a propria sfida a squadre in cui l'ingegno, la creatività e le doti tecniche vengono messe in gioco per ottenere il miglior risultato possibile nella risoluzione del quesito.
I ragazzi iscritti al corso di informatica dell’università Ca’ Foscari hanno avuto modo di mettere in pratica le proprie conoscenze in ambito informatico tramite un’esercitazione pratica dedicata alla programmazione web, formulata dal team dell’area web di JTP Informatica.

Al termine del tempo prestabilito per lo svolgersi dell’evento i lavori dei vari team sono stati giudicati dalla giuria di JTP Informatica che ha valutato i tre progetti più meritevoli!

Ragazzi che partecipano a Hackathon di Ca Foscari

Premi in palio e sponsor

In quanto azienda del territorio Veneto, molto legata al Made in Italy, Arganiae è stata felice di partecipare a questo evento che permette a giovani ragazzi di dimostrare il loro talento e di essere notati da potenziali aziende italiane.

Arganiae ha preso parte all'evento in veste di sponsor, fornendo dei cofanetti di prodotti di cosmesi naturale in palio ai migliori team saliti sul podio grazie alla loro collaborazione e abilità nella programmazione. 

Siamo felici di aver supportato JEVE, l'associazione studentesca dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e tutti i ragazzi che ne fanno parte, così come l'Università Ca' Foscari stessa, un'istituzione del territorio veneziano per eccellenza.

Cofanetto regalo di Arganiae - sponsor Hackathon Ca Foscari 2021