Siero viso: cos'è e a cosa serve?

Siero viso: cos'è e a cosa serve?

Tutte/i abbiamo sentito parlare almeno una volta nella vita di "siero", e spesso ci siamo chieste/i: ma a cosa serve esattamente? E' fondamentale per prendermi cura della pelle del mio viso? Facciamo un po' di chiarezza e sveliamo i segreti del famigerato siero viso! 

 

Cos'è il siero viso

Il siero viso è un prodotto di cosmesi fondamentale, creato a partire da un'elevata concentrazione di principi attivi. Per questo la sua azione sull'epidermide è particolarmente mirata, in relazione alla tipologia di pelle e alle sue esigenze.
Il siero viso è formulato con ingredienti ad alta concentrazione che penetrano rapidamente e potenziano la successiva azione di creme e fluidi. È un passaggio obbligato nella beauty routine per chi desidera una pelle migliore.


Il siero viso può avere due tipologie di usi differenti:


-  Booster - potenzia gli effetti delle creme viso o degli altri trattamenti di beauty ruotine applicati alla nostra pelle

- Complementare - coadiuva le sostanze presenti in altri prodotti cosmetici come ad esempio le creme viso, aiutando ad aumentarne l'efficacia.

Vi starete chiedendo: ma non appesantirà la mia pelle? Non sarà un'aggiunta superficiale alla mia crema preferita?
La risposta è no! Il siero infatti possiede una texture solitamente molto leggera, a rapido assorbimento, tanto che una volta steso non vi sembrerà nemmeno di averlo applicato. Provare per credere!

 

Signora che applica il siero viso.jpg

Quando e come si applica il siero viso?

Per ottenere risultati ideali, si consiglia di applicare il siero sul volto almeno una volta al giorno, ma un'applicazione doppia è preferibile. Perché? Inserire il siero all'interno della nostra beauty routine è consigliato, dunque applicandolo in concomitanza all'abituale trattamento mattina e sera (pulizia viso e applicazione crema) verrà naturale utilizzarlo due volte al giorno.


L'applicazione del siero sulla pelle è consigliata prima dell'utilizzo della propria crema, giorno e notte che sia. Ma non temete, non dovrete attendere molto tra un'applicazione e l'altra! Grazie alla sua texture leggerissima potrete stendere la crema viso subito dopo aver massaggiato il siero su viso e collo. In men che non si dica i nutrienti della crema verranno assorbiti e potenziati dal siero steso in precedenza: la loro sinergia vi donerà una sensazione di benessere incredibile!

 

Il siero viso può essere utilizzato anche da solo, quando si desidera un prodotto dal rapido assorbimento e leggero sulla pelle. Questo è indicato soprattutto nel periodo estivo, quando l'epidermide suda più facilmente e alcune creme viso possono risultare pesanti.
Ma nel periodo autunnale e invernale, ma anche primaverile, il nostro consiglio è quello di abbinare siero + crema, in modo da potenziare gli effetti degli ingredienti nutrienti per le pelle.

 

Come scegliere il siero adatto a te

Sono stati ormai formulati sieri adatti alle più svariate esigenze: antirughe, antiossidanti, per il seno, per prevenire il rilassamento dei tessuti, idratanti, effetto lifting...chi più ne ha più ne metta! Questo perchè ogni tipologia di pelle ed ogni età ha le sue necessità e ogni siero, a seconda della propria formulazione specifica, può soddisfarle veicolando in profondità i principi attivi ridotti in micro molecole, che penetrano in profondità.

Hai la pelle molto secca ed arida? Siero viso all'acido Ialuronico!

Se la tua pelle si screpola facilmente non puoi fare a meno di un aiuto in più da unire alla tua crema super idratante. Corri ai ripari con un siero viso e collo fortemente idratante e lenitivo, meglio se a base di acido Ialuronico per un effetto replumping immediato. Risveglia l'incarnato e rende compatti zigomi, contorno occhi e fronte in un solo gesto.

Arganiae consiglia...il siero viso Face Complex.


Un trattamento specifico per l'idratazione intensiva della pelle di viso e collo, ricco in estratto naturale di Foglie di Argan, Acacia del Senegal e Ginkgo Biloba.

Siero viso Face Complex - Arganiae

La tua pelle è piena di macchie e presenta discromie? E' spenta e ingrigita? Siero viso alla vitamina C!

Ridalle vita utilizzando un siero a base di Vitamina C, la vitamina dell'inverno per eccellenza. Grazie a questo ingrediente naturale molto prezioso combatterai discromie e macchie, aiutando la pelle a risultare splendente e levigata.

Arganiae consiglia...il siero viso Argan C


Un siero in fiale a base di polvere di vitamina C, pura al 100%, con un'azione schiarente sulle macchie cutanee, aiuta a prevenire i danni dei radicali liberi e contribuisce alla formazione di collagene per un effetto anti rughe incredibile. 
Oltre alla vitamina C possiede polifenoli della mela e proteine dell'avena, con elevate proprietà idratanti.

 

Siero viso Argan C a base di vitamina C -Arganiae

 

Cerchi un effetto lifting immediato e una texture leggerissima? Siero viso antiage!

Un aiuto contro le piccole rughe ci viene dai sieri viso intensivi, leggeri ed elasticizzanti con oli naturali che aiutano a donare un effetto liftante donando compattezza alla pelle. In più grazie alla loro leggerezza potrai stendere qualche goccia ed avere una pelle idratata e luminosa per tutta la giornata in un batter d'occhio!

 

Arganiae consiglia...il siero viso Canapa Touch all'olio di Canapa

A base di Cannabis Sativa, pianta dalle innumerevoli proprietà naturali, olio di Argan biologico, acido Ialuronico e cellule staminali da mela Uttwiler Spätlauber: una bomba di ingredienti naturali per dare nuova linfa al tuo viso! Dona idratazione e protezione alla pelle, aiuta a tenere sotto controllo l'invecchiamento cutaneo e dona un immediato effetto lifting. Da provare.

 

Siero viso alla Canapa

Perché scegliere un siero? Sono altamente performanti sia sulla pelle del viso che del corpo in quanto in grado di affrontare specifici problemi della pelle grazie a ingredienti attivi e concentrati, diversamente dalle creme. E' per questo che i sieri andrebbero inseriti in qualsiasi beauty routine che si rispetti, per ottenere dei veri risultati sulla nostra cute.