5 buoni propositi beauty per iniziare al meglio il 2022

5 buoni propositi beauty per iniziare al meglio il 2022

Il 2022 è ormai iniziato, e con lui anche i nostri mille buoni propositi. C’è chi decide di iniziare a mangiare in maniera più sana, chi di fare attività fisica magari iniziando un nuovo sport, chi si impone di leggere di più. Ognuno di noi all’inizio di un nuovo anno cerca di creare una propria lista personalissima con tutte le attività che potrebbero migliorare la propria vita, sotto diversi punti di vista. Sappiamo che è facile stilare questa check list con desideri e obiettivi per il 2022, ma non è altrettanto facile riuscire a mantenerli!

 

Tra i buoni propositi di molti anche prendersi cura della propria pelle e di sé stessi risulta fondamentale.
Spesso però finite le feste e le ferie, rimane poco tempo per dedicare delle coccole al nostro corpo. Perché non fissare un appuntamento con noi stesse e dedicarci a un trattamento beauty che ci possa far sentire speciali? Alcuni piccoli accorgimenti possono essere presi ogni giorno, altri invece possono essere mantenuti con cadenza settimanale.


Vediamo quali sono allora i 5 propositi beauty per questo 2022

 

1. Struccarsi ogni santa sera

Detersione del viso

D’accordo, forse questo può non coincidere sempre con un momento di relax ma vi assicuriamo che è un regalo grande che farete ogni giorno alla vostra pelle. Dopo una giornata soffocata dal make-up o, se non vi piace truccarvi, da smog e inquinamento, polveri e altro, la pelle del viso necessita assolutamente di essere detersa e di respirare. Mettete da parte la pigrizia e cercate di ritagliare anche solo 5 minuti ogni sera per questa piccola skin routine.

Cosa ci serve per effettuare una pulizia della pelle efficace in pochissimo tempo?


- Latte detergente (come ad esempio il Latte detergente all'Argan o all'Acido Ialuronico) o struccante come il nostro Struccante bifase occhi e labbra per eliminare tutte le impurite e le tracce di make up

 
- Tonico per illuminare il viso e concludere la pulizia nel modo corretto (prova il nostro Tonico all'olio di Argan)

 

Semplice, veloce, molto utile, ve lo assicuriamo.

 

2. Applicare sempre la crema (viso e corpo)

Applicare la crema viso

Di solito l’applicazione della crema sia viso che corpo è uno dei momenti più rilassanti della giornata. Pochi minuti o secondi per inebriarsi di una dolce fragranza che sappiamo farà bene alla nostra pelle e sicuramente al nostro umore.
Per il viso immancabile una crema antiage + siero, indipendentemente dalla propria età.

Esistono creme viso più adatte alle pelli mature (Crema viso alle cellule staminali + siero oppure linea Exclusive)
creme per pelli con couperose, sottili e con arrossamenti (Carmen) e creme viso per pelli stressate spente e disidratate (Videcò)

Per quanto riguarda il corpo, ricordiamoci che soprattutto in inverno la pelle tende a seccarsi. Dopo la doccia o un bagno rilassante è bene ricordarsi di procedere con l’applicazione di una crema idratante o un olio. Questo genere di prodotti apporterà morbidezza alla cute e ci donerà una sensazione di benessere e di rilassamento.

I nostri consigli per una crema o olio adatti per il corpo e che rispettano il pH della pelle:


Olio di Argan puro


Emulsione Corpo all'Olio di Argan


- Olio Massaggio con Olio d'Argan

 

3. Proteggere la pelle dal sole

Applicare crema solare in inverno

Non solo al mare, non solo in montagna ma anche in città e nella vita quotidiana: la crema solare andrebbe sempre applicata. Consiglio valido per tutti i tipi di pelli, ma in particolar modo per le pelli più chiare e sensibili.
i rischi? Eritemi, macchie solari, pelle secca, per citarne solo alcuni.
A te la scelta, puoi utilizzare una crema solare specifica (sbircia qui le nostre proposte contro raggi UVB e UVA a base di olio di Argan, of course) oppure applicare una crema viso anti age che contenga anche filtri solari (2 in 1, come la nostra Crema alle cellule staminali vegetali)

 

4. Cacciare la ritenzione idrica

Ritenzione idrica

È li in agguato tutto l’anno, aumenta durante le festività natalizie e di fine anno: la ritenzione idrica è l’incubo di quasi tutte le donne. La sensazione di gonfiore e la pelle meno liscia e compatta ci accompagna per gran parte dell’anno. Come aiutare la nostra pelle, oltre a sana alimentazione e attività fisica? Alcuni ingredienti e prodotti sono adattissimi a massaggi che aiutano a contrastare la ritenzione, come alcuni attivi naturali come rosmarino, geranio, lavanda, eucalipto.


L’ideale è effettuare dei leggeri massaggi sulla zona interessata, senza esagerare con il prodotto applicato.
Il nostro consiglio naturale:

-         Sinergia di Oli Essenziali Drenante

-         Sinergia di Oli Essenziali Anticellulite

-         Crema-Gel Anticellulite

 

 

5. Trovare relax

Beauty relax

Pochi piccoli trucchi e prodotti beauty per ritrovare semplicemente un po' di relax e benessere? È presto detto! Le acque profumate sono leggere e idratanti, semplicissime da vaporizzare sulla pelle, proprio come un profumo! Fresche e profumatissime, regalano sensazioni di grande benessere. La nostra Acqua profumata alla rosa vi attende per qualche minuto di rilassamento settimanale per tutto il corpo.