Olio di Argan per il corpo: tanti modi per utilizzarlo

Olio di Argan per il corpo: tanti modi per utilizzarlo

L'olio di Argan puro, è un prodotto naturale altamente idratante poichè la sua composizione ben si assimila a quella della nostra pelle. Esse infatti sono molto simili, ed è per questo che il coefficiente di penetrazione di questo tipo di olio nelle nostre membrane cellulari è molto più elevato rispetto ad altre tipologie di oli.

Olio di Argan per il corpo: come usarlo?

Non sempre è facile idratare la pelle del corpo, soprattutto quando per natura o genetica risulta secca, squamosa e poco elastica. L'olio di Argan può essere un'ottima soluzione per chi desidera idratare a fondo la pelle di gambe, braccia e corpo in generale.

Il suo uso è molto semplice. Per far rinascere la pelle del corpo e vederla brillare, soprattutto in estate, ecco i nostri consigli.

Spalma qualche goccia (da 5 a 10) di olio di Argan puro sulle mani e massaggia gambe, braccia, pancia e seno precedentemente inumiditi, magari dopo una doccia o un bagno ristoratore. In questo modo l'olio penetrerà con più facilità nelle membrane cellulari donando elasticità ai tessuti.

 

Utilizzare olio di argan sul corpo per idratare la pellle

Olio di Argan da utilizzare in gravidanza

L'olio di Argan è un grande supporto anche alle donne in gravidanza, che hanno più probabilità di sviluppare smagliature.
Le smagliature solitamente si sviluppano attorno alla zona della pancia, fianchi e seno soprattutto, per questo l'utilizzo di qualche goccia di olio di Argan ogni giorno può aiutare a mantenere l'elasticità della pelle che inizia a "tirare". 

Utilizzare l'Argan in dolce attesa non è assolutamente rischioso nè per la mamma nè per il bambino imn quanto il prodotto è naturale e privo di sostanze nocive.
Il massaggio alla pancia può anzi divenire un momento di relax e di benessere per la neomamma, che può dedicare le giuste attenzioni per il suo corpo anche durante questo meraviglioso periodo di attesa.

Ma...e quando arriverà il bambino? L'olio di Argan è un olio talmente naturale e delicato che potrà essere poi utilizzato anche per fare dei leggeri massaggi al neonato e aiuta nei casi di arrossamento della sua delicata pelle, lenendo le zone particolarmente irritate. Un toccasana per tutta la famiglia!

 

Olio di argan sulla pancia in gravidanza

Olio di Argan da utilizzare dopo l'esposizione solare

L'esposizione ai raggi solari non avviene solo durante l'estate, ma soprattutto in questo periodo dell'anno come ormai tutti sappiamo è fondamentale proteggersi con delle buone creme solari

Dopo l'esposizione al sole però, la pelle appare sicuramente più secca e disidratata. E' necessario in questi casi aiutarla a recuperare l'equilibrio idro-lipidico applicando alcune gocce di olio di Argan puro. La sua naturale propensione ad essere assorbito facilmente e velocemente dalla pelle aiuta a ottenere un immediato sollievo per la pelle stressata dal sole. 

La sua azione lenitiva calmerà velocemente il rossore della pelle, anche di quella scottata, aiutando a limitare i danni dei raggi solari. 

Oltre a donare idratazione e sollievo post abbronzatura, il suo utilizzo è utile per aiutare a mantenere più a lungo la tanto desiderata abbronzatura. Una pelle ben nutrita infatti tende a perdere meno facilmente il colorito.