I PRODOTTI ARGANIAE PER PREPARARE IL TUO VISO ALL’INVERNO!

I PRODOTTI ARGANIAE PER PREPARARE IL TUO VISO ALL’INVERNO!

A cosa va incontro la nostra pelle con il cambio stagione?
Di quale skin care abbiamo bisogno in autunno?

 

Settembre è il mese dei cambiamenti: l’estate finisce e iniziamo a pensare a tutte le nuove attività da compiere con l’inizio dell’autunno. Anche il clima inizia lentamente a mutare e la pelle del viso si trova a dover affrontare vento, abbassamento delle temperature e carenze vitaminiche.

Esistono dei prodotti da utilizzare in determinati periodi dell’anno che aiutano la pelle del viso a ricaricarsi ed affrontare al meglio questo periodo di mutamento.

La vitamina C come la soluzione alla skin care invernale!


Arganiae propone la sua skin care a base di VITAMINA C, uno degli alleati più importanti per l’essere umano. Perché?

La vitamina C, o acido ascorbico, non viene sintetizzata dal nostro corpo come accade per gli altri mammiferi, è necessario dunque assumerla sia con l’alimentazione (cibo e integratori) che con la cosmesi.

Ispirati dalle ricerche su questa super vitamina, abbiamo creato ARGAN C: prodotti a base di “Ascorbic Acid” (acido ascorbico, la più nota vitamina C) da utilizzare sulla pelle del viso, indicati in modo particolare per il periodo autunnale/invernale.

 


Come funziona la Vitamina C sulla pelle?

Diversi studi hanno dimostrato che essa è molto più efficace di moltissimi altri trattamenti. Ma che modo agisce la Vitamina C sul viso?
Principalmente combatte l’invecchiamento cutaneo con il suo enorme potere antiossidante: intercetta infatti i radicali liberi che agiscono aiutati dall'inquinamento, l’esposizione al sole e il normale invecchiamento della pelle.

Inoltre la vitamina c sulla nostra pelle apporta questi benefici:


- stimola la formazione di collagene ed elastina

- svolge un’azione leggermente esfoliante, uniformando il colorito e con grande efficacia contro l’iperpigmentazione della pelle (macchie dovute a sole, follicolite, cicatrici).

I possibili svantaggi

Forse non tutti sanno che… la vitamina C è un ingrediente complesso quando viene utilizzata come trattamento skin care.

Questo perché esposta alla luce e all’aria, essa piano piano inizia ad ossidarsi. Un packaging errato può completamente sabotare le mille potenzialità dell’acido ascorbico per l’epidermide.

 

 

Argan C Fluido Intensivo


Per ovviare all'unico svantaggio dell’uso della vitamina C nei trattamenti di bellezza per la pelle noi di Arganiae abbiamo ideato ARGAN C fluido intensivo. In questo prodotto la polvere di Vitamina C è incapsulata in un serbatoio che la tiene isolata da luce e aria, mantenendola pura ed efficace al 100%.


La polvere di Vitamina C, una volta liberata, si unisce al contenuto della fiala che contiene Pantenolo e Acido Ialuronico, estremamente idratanti, e Olio di Avocado + estratto di Ginseng.

Cosa accade utilizzando il siero Argan C?

Miscelando polvere e liquido della fiala il risultato sarà un siero vitamina C incredibile che:

- contrasta i danni dell’invecchiamento cutaneo (rughette, segni, macchie)

- protegge le cellule e previene i danni provocati dai radicali liberi

- contribuisce alla formazione del collagene

- mantiene l’integrità del collagene degli endoteli vasali

- ha un'azione schiarente sulle macchie cutanee

- idrata profondamente!

Maschera Argan C

Vitamina C express!

Una maschera monuso da utilizzare direttamente sulla pelle ogni qual volta si senta la necessità di idratare e di dare un boost di energia al proprio viso.

Anche in questo caso noi di Arganiae abbiamo cercato un modo per mantenere al 100% attiva la vitamina C, evitando la sua veloce degradazione.
Come? Rilasciandola in ciclodestrine, che la proteggono dalla degradazione e la rendono bio-disponibile a lento rilascio!

In circa 15 minuti la maschera alla Vitamina C Argan C esplica il suo effetto antiossidante e protettivo nei confronti degli stati ossidativi che promuovono l’invecchiamento precoce!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Codice