Pulizia del viso fai da te con prodotti naturali!

Pulizia del viso fai da te con prodotti naturali!

Tutti ormai sappiamo che per avere una pelle del viso sana, luminosa e con meno imperfezioni possibili è necessario eseguire degli step quotidiani che ci porteranno piano piano ad ottenere un colorito sempre più fresco!

Il volto è una delle parti del corpo più delicata in assoluto: l'epidermide è più sottile e sensibile alle aggressioni esterne, per questo motivo è proprio il viso la zona che necessita l'uso di prodotti il più possibile delicati e naturali.

Quali sono gli step per una facial routine quotidiana?

Non facciamoci prendere dal panico, effettuare una pulizia del viso fai da te non è l'impresa titanica che può sembrare!
Certo quando veniamo accolti in un centro estetico lasciamo che un professionista si prenda cura della nostra pelle, ma anche noi, ogni giorno, possiamo lottare contro punti neri, brufoletti, piccole rughe e epidermide spenta.
Scopriamo come insieme!


Segui i nostri step per una pulizia del viso da fare a casa tua con i prodotti professionali Arganiae!

1. Detergere, detergere e ancora, ogni giorno, detergere!

Pulire quotidianamente il nostro viso è assolutamente fondamentale per non ritrovarsi un colorito spento, grigio per l'esposizione allo smog a cui siamo spesso sottoposti, l'inquinamento o semplicemente il make up che occlude i pori.
Il primo step per curare il nostro viso ogni giorno è quello più importante: applicare il latte detergente mattina e sera.

 

 

Latte detergente

Utilizzando un batuffolo di cotone o dei dischetti levatrucco applica il latte detergente su viso e collo, facendo particolare attenzione alla zona T del volto: fronte, naso e mento.

I prodotti Arganiae per la pulizia del viso:


Latte Detergente all'Olio di Argan - anallergico, e delicato, a base di Olio di Argan e Moringa, è un'emulsione cremosa e molto dolce, che con delicatezza elimina le impurità e il trucco dal viso.

Latte di Pulizia Ultradelicato all'Acido Ialuronico - per chi ha bisogno di un'accortezza in più per la sua pelle arrossata e molto sensibile, questo latte di pulizia a base di acido ialuronico mantiene l'idratazione del derma mentre pulisce in profondità, con l'aiuto di Olio di Argan, burro di karitè e aloe.

E per chi ha la passione del make up?

Utilizzare uno struccante specifico per il trucco applicato su occhi (ombretto, matita, mascara waterproof) e labbra (rossetto, lucidalabbra) diventa obbligatorio per non stressare troppo le parti più delicate del viso, dove l'epidermide è più sottile.

 

 


Struccante Bifase

Applicato grazie a dischetti levatrucco o cotone, lo struccante a base oleosa è l'alleato migliore per rimuovere il make up su ciglia e labbra, poichè la sua base oleosa permette di scioglieire le sostanze all'interno dei prodotti di cosmesi.

Prodotto Arganiae per struccare labbra e occhi:

Struccante Bifase Occhi e Labbra all'Olio di Argan - prodotto completamente naturale indicato per rimuovere il trucco senza causare rossori e bruciori nelle zone sensibili del viso. L'olio di argan puro infatti garantisce un'azione lenitiva e protettiva.

2. Chiudere i pori dopo la pulizia: decongestionare la pelle!

Dopo la detersione, il nostro viso potrebbe avere ancora qualche residuo di trucco, impurità e soprattutto lo strato di latte detergente utilizzato. E' necessario l'utilizzo di un prodotto cosmetico complementare al latte di pulizia, che elimina le particelle nocive rimaste sulla pelle. Stiamo parlando del tonico, da utilizzare mattina e sera dopo l'applicazione del latte detergente.
Il suo scopo inoltre, è quello di chiudere i pori aperti dalla pulizia con il latte, astringendo così la pelle dando una sensazione di fresco e preparando la pelle all'utilizzo della crema viso più adatta.

 

 

I prodotti Arganiae per concludere la pulizia quotidiana:


Tonico d'Argan - totalmente naturale poichè a base di argan, moringa e biancospino, rende l'incarnato luminoso e fresco, eliminando i residui di sebo e impurità. La pelle risulta subitò purificata e al contempo idratatagrazie agli ingredienti naturali tipici dele formulazioni Arganiae. Utilizzando un tonico non aggressivo anche la pelle più sensibile potrà finalmente godere del suo utilizzo senza arrossamenti o gonfiori!