Le gambe: depilazione e trattamenti!

Le gambe: depilazione e trattamenti!

Si avvicina l'estate e anche se non sapremo come quest'anno trascorreremo le nostre vacanze, sappiamo di certo che il caldo arriverà! Sfoggiare delle gambe perfettamente lisce e curate è uno degli obiettivi di quasi tutte noi, ma quali sono i migliori trattamenti per le gambe che noi di Arganiae possiamo proporvi? Iniziamo dalla depilazione per poi svelarvi come rendere le vostre gambe bellissime e luminose, proprio da mostrare!

Tra i tanti prodotti di cosmesi utilizzati per curare e rendere bellissime le nostre gambe, noi di Arganiae vogliamo proporti in questo periodo di lockdown dei trattamenti gambe da centro estetico che potrai però tranquillamente replicare in modo semplice a casa tua!

Come rendere le nostre gambe morbide, lisce e da sfoggiare tutta l'estate?

Segui i nostri step per trattare le tue gambe come delle vere star!

1. ESFOLIAZIONE/SCRUB delle cellule morte per gambe morbidissime

Le cellule della nostra pelle ogni giorno subisce dei micro cambiamenti e quando non è più idratata o semplicemente è in eccesso tende a staccarsi dal nostro corpo. Spesso però ha bisogno di un aiuto, altrimenti depositandosi sulle nostre gambe contribuisce a creare uno strato quasi grigio e ruvido, che va dolcemente eliminato per far risplendere la pelle "nuova": morbida e luminosa! 

Uno scrub fai da te è semplicissimo da effettuare, può essere fatto una volta alla settimana per chi ha la pelle più secca, fino a due o una volta al mese per chi naturalmente ha delle gambe più idratate.

 

I prodotti Arganiae per effettuare un ottimo SCRUB corpo fai da te

Sapone Nero/ Savon Noir - il perfetto alleato per un'esfoliazione da vero centro estetico. Tipico del Marocco, dove viene da tradizione usato negli Hammam, si utilizza bagnando la pelle in precedenza e poi applicando il sapone nero con un massaggio profondo per qualche minuto. Dopodiché è sufficiente sciacquarlo con acqua tiepida per eliminare tutti i residui.

Esistono addirittura quattro varianti di questo prodotto, in base alla profumazione che ogni donna preferisce: 

Sapone nero CLASSICO (neutro) 
Sapone nero all'OLIO DI ARGAN
Sapone nero alla ROSA
Sapone nero all’EUCALIPTO


Guanto in crine - da utilizzare idealemente DOPO aver usato il sapone Nero, è uno strumento per terminare l'esfoliazione con delicatezza, un vero e proprio guanto Hammam da massaggio e scrub! Dopo aver sciacquato il Savon Noir Arganiae, bagna il guanto in crine con dell'acqua tiepida e passalo delicatamente con movimenti circolare sulle gambe e su tutto il corpo, nelle zone secche da trattare. Sciacqualo bene e strizzalo dopo l'uso, sarà già pronto per le prossime sessioni di scrub!

Trattamento Salino Esfoliante - perfetto come fase preparatoria a quella della crema idratante per nutrire la pelle delle gambe, questo trattamento salino permette l'eliminazione delle cellule morte in maniera molto delicata. Utilizzalo prendendone un po' dalla confezione, lavorandolo qualche secondo tra le dita e poi applicandolo sulla pelle con movimenti circolari. Fai assorbire lasciando in posa per circa dieci minuti, eventualmente avvolgendo la parte nella pellicola.
Rimuovi con acqua tiepida!

 

2. DEPILAZIONE con CERETTA ARABA ALLO ZUCCHERO


Depilarsi in autonomia le gambe spesso è visto come uno step quasi impossibile, ma soprattutto in questo periodo di lockdown in cui non possiamo farci coccolare dalla nostra estetista dobbiamo prendere coraggio e provare a eliminare i peli superflui da sole! 
Nessuna paura, provate li nostri prodotti naturali per l'epilazione delle gambe e sarete soddisfattissime della vostra depilazione fai da te!

 

Depilazione coi prodotti Arganiae

I prodotti Arganiae per eliminare i peli superflui in maniera "dolcissima"


Cera allo zucchero - Trattamento Berbero con miele e olio di Argan - Ceretta araba naturale al 100% perfetta per depilarsi in autonomia, delicata e duratura, scoprite un nuovo modo di depilarvi con questo prodotto biologico!
Come utilizzarla? In due modalità, conle mani e basta oppure con le strisce depilatorie.

- A mano: preleva una piccola quantità di cera e lavorala tra le dita fino a che si scalderà leggermente, deve infatti rimanere abbastanza solida in modo da poterla maneggiare. Applicala quindi sulle gambe seguendo la direzione del pelo, come a formare una striscia sulla pelle e poi procedi allo strappo in senso contrario alla crescita del pelo!

- Con le strisce: scalda la cera nel suo contenitore a bagnomaria, in modo che diventi abbastanza liquida. Una volta pronta applicala sulla pelle con la spatola/paletta e poni sopra di essa una striscia depilatoria; falla aderire bene alla pelle passandoci sopra con la mano e poi procedi con lo strappo in verso contrario alla crescita del pelo!

Utilizza una salvietta o una spugnetta con dell'acqua tiepida per eliminare i residui di prodotto dalla pelle.

 

3. IDRATAZIONE e luminosità per gambe lucide e morbidissime per tutta l'estate

L'ultimo step del nostro trattamento per gambe perfette prevede una routine che andrebbe effettuata quotidianamente: rendere la pelle morbida idratandola con oli o creme specifiche.

Oltre alla secchezza della pelle però, le gambe sono predisposte a problemi di gonfiore e fragilità capillare, soprattutto nella stagione estiva, con l'arrivo del caldo e quando siamo costrette a passare molte ore in piedi per lavoro ma anche per escursioni e camminate, magari indossando scarpe scomode. 

 

I prodotti Arganiae per gambe veramente morbidissime e luminose


Olio di Argan puro- il nostro mitico olio di argan puro e biologico al 100% è il principe dell'idratazione! Puoi utilizzarlo puro versando una quantità giusta per la parte da trattare iniziando a massaggiare la zona delle gambe che hai appena depilato o a cui hai appena effettuato uno scrub esfoliante:la sensazione sarà quella di una pelle vellutata e luminosissima.
Utilizzalo anche prima di uscire per avere gambe lucide da sfoggiare durante le serate estive,per essere sempre idratata! L'assorbimento dell'olio è quasi immediato, non rischierai di ungere i vestiti.

Emulsione idratante Corpo - per chi preferisce utilizzare una crema piuttosto che un olio, può ammorbidire le sue gambe utilizzando questo fluido di rapido assorbimento a base di Argan, Plukenetia Volubilis e Acido ialuronico. La sua texture è morbida e vellutata, perfetta per l'estate perchè si assorbe molto velocemente lasciando un profumo delicato sulla pelle. Da provare!

 

I prodotti Arganiae per gambe gonfie e doloranti, con problemi di capillari

Crema Gambe e Piedi all'Olio di Argan - arricchita con estratti naturali di Mirtillo Ippocastano e Hamamelis, olio di Argan e di mandorle e Tocoferolo puro, dona una sensazione di leggerezza e freschezza, riattivando il microcircolo grazie al suo assorbimento rapidissimo! Le gambe ma anche ipiedi saranno più riposati ma allo stesso tempo anche idratati, senza ungere e emanando un profumo gradevole di mentolo.
Applicala con un massaggio dal basso verso l'alto delle gambe fino al completo assorbimento.

54Commenti

  • Avatar
    전설 서구
    gen 30, 2021

    I have recently started a blog, the info you provide on this site has helped me greatly. Thanks for all of your time & work. nflbite

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    I wanted to leave a little comment to support you and wish you a good continuation. Wishing you the best of luck for all your blogging efforts. www.homerjoy.com

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    I like viewing web sites which comprehend the price of delivering the excellent useful resource free of charge. I truly adored reading your posting. Thank you! www.hourglass1.com

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    Great post! I am actually getting ready to across this information, is very helpful my friend. Also great blog here with all of the valuable information you have. Keep up the good work you are doing here. www.housecallsobserve.com

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    It is perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I desire to suggest you few interesting things or tips. Perhaps you could write next articles referring to this article. I want to read more things about it! www.houseofgirth.com

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    Going to graduate school was a positive decision for me. I enjoyed the coursework, the presentations, the fellow students, and the professors. And since my company reimbursed 100% of the tuition, the only cost that I had to pay on my own was for books and supplies. Otherwise, I received a free master’s degree. All that I had to invest was my time. www.huntingcinnamonridge.com

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    Thanks for the nice blog. It was very useful for me. I'm happy I found this blog. Thank you for sharing with us,I too always learn something new from your post. www.hvac-tab.com

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    I really enjoy simply reading all of your weblogs. Simply wanted to inform you that you have people like me who appreciate your work. Definitely a great post. Hats off to you! The information that you have provided is very helpful. www.i-speed.us

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    wow, great, I was wondering how to cure acne naturally. and found your site by google, learned a lot, now i’m a bit clear. I’ve bookmark your site and also add rss. keep us updated. www.icr2011.org

  • Avatar
    mr seo
    gen 31, 2021

    It is perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I desire to suggest you few interesting things or tips. Perhaps you could write next articles referring to this article. I want to read more things about it! www.infc.us

  • Avatar
    CK
    feb 1, 2021

    I wish I could write such articles, I can then increase traffic to your website. Please some tips on how to do it if it is a long phase process? health and fitness ================================================================================= there are many different book genres online but i would really love to read about self help books,. 메리트 카지노

  • Avatar
    mr seo
    feb 2, 2021

    I read a article under the same title some time ago, but this articles quality is much, much better. How you do this.. my math lab

  • Avatar
    mr seo
    feb 2, 2021

    Hi to everybody, here everyone is sharing such knowledge, so it’s fastidious to see this site, and I used to visit this blog daily Paper Baler

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    Thanks for posting this info. I just want to let you know that I just check out your site and I find it very interesting and informative. I can't wait to read lots of your posts. Webdesign

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    Hi to everybody, here everyone is sharing such knowledge, so it’s fastidious to see this site, and I used to visit this blog daily Zonnepanelen

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I am always searching online for articles that can help me. There is obviously a lot to know about this. I think you made some good points in Features also. Keep working, great job Webdesigner

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    Great Article it its really informative and innovative keep us posted with new updates. its was really valuable. thanks a lot. Webdesign

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    Easily, the article is actually the best topic on this registry related issue. I fit in with your conclusions and will eagerly look forward to your next updates. Webdesign

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I think this is an informative post and it is very useful and knowledgeable. therefore, I would like to thank you for the efforts you have made in writing this article. Webdesign

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I really enjoyed reading this post, big fan. Keep up the good work andplease tell me when can you publish more articles or where can I read more on the subject? Erotische massage

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I recently came across your article and have been reading along. I want to express my admiration of your writing skill and ability to make readers read from the beginning to the end. I would like to read newer posts and to share my thoughts with you. Airco

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I am always searching online for articles that can help me. There is obviously a lot to know about this. I think you made some good points in Features also. Keep working, great job Webdesign

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I have express a few of the articles on your website now, and I really like your style of blogging. I added it to my favorite’s blog site list and will be checking back soon… Erotische massage

  • Avatar
    mr seo
    feb 3, 2021

    I think this is a standout amongst the most critical data for me. What"s more, i"m happy perusing your article. Be that as it may, ought to comment on some broad things Zonnepanelen

  • Avatar
    ypokp
    feb 7, 2021

    There a few interesting points in time here but I do not determine if these people center to heart. There may be some validity but I’m going to take hold opinion until I explore it further. Great post , thanks and now we want a lot more! Included with FeedBurner likewise 먹튀검증=--==- I do not even know how I finished up right here, however I believed this publish was good. I do not realize who you’re but certainly you are going to a well-known blogger when you are not already Cheers! slot joker123

  • Avatar
    PS
    feb 7, 2021

    Hello, I was researching the net and I came across your weblog. Keep up the excellent function. matka

  • Avatar
    Dr. Billa
    feb 22, 2021

    Duiken Hurghada verwelkomt u om de onvergetelijke onder water wereld te mogen ontdekken van de Rode zee. Wij bieden dagelijks verschillende excursies en cursussen aan om u kennis te laten maken met de onderwaterwereld van de prachtige Rode zee! Een boottocht bestaat uit tweemaal duiken op verschillende duiklocaties, eten en gezelligheid én de transfer van en naar uw hotel. Of je een beginner bent of een expert iedereen is welkom. Wij zijn iedere dag beschikbaar voor iedereen! duiken hurghada

  • Avatar
    로또디비
    feb 24, 2021

    I'm planning to start my own blog in the near future but I'm having a difficult time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. 로또디비

  • Avatar
    Dr. Billa
    feb 25, 2021

    ソフト闇金ソーレ ブラック即日融資可能 消費者金融で借入のできない方!スピード審査 信用審査無し(無審査)、収入がある方ならブラックでもOK 月1返済・分割返済・借換の相談は安心安全の優良ソフト闇金ソーレに任せてください。担当者から必ずご連絡致します。 ソフト闇金

  • Avatar
    mtom
    feb 28, 2021

    Nice post. I understand some thing very complicated on diverse blogs everyday. It will always be stimulating to see content using their company writers and practice something at their store. I’d would prefer to apply certain together with the content on my small weblog regardless of whether you do not mind. Natually I’ll supply you with a link on your internet weblog. Thanks for sharing. 먹튀검증커뮤니티 ---------------------Great post. I was checking constantly this blog and I am impressed! Very useful information specifically the last part I care for such information much. I was looking for this certain information for a long time. Thank you and best of luck. 영주출장마사지

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Recaptcha: