Nuova Linea Completa Cellule Staminali

Nuova Linea Completa Cellule Staminali

Linea Cellule Staminali Arganiae: nuove frontiere di bellezza

Grazie allo studio di un gruppo di ricercatori svizzeri, anni fa si è scoperto che gli estratti delle cellule staminali sono in grado di interagire con le cellule della cute e del follicolo pilifero, aumentandone la durata di vita e migliorandone la capacità rigenerativa, riuscendo così a rallentare il processo di invecchiamento fisiologico della cute e dei capelli. Dai risultati dello studio è inoltre emerso che gli estratti ottenuti dalle cellule staminali della mela svizzera combattono la formazione di radicali liberi, dimostrando quindi anche un’azione antiossidante.

Cosa sono le cellule staminali?

Sono le cellule primitive, meglio note come cellule staminali, da cui avranno origine tutte le altre, sono dotate della capacità di moltiplicarsi velocemente e dare origine o a copie di sé stesse, in tal caso si parla di “autoriproduzione”, oppure a cellule specializzate di vari organi o tessuti, come nel mondo animale, per esempio muscolari, epatiche, renali o del sangue. Queste, grazie al processo sopra descritto denominato “differenziamento cellulare”, sono dunque in grado di sostituire le vecchie (morte o non più funzionali), riparando tessuti o strutture malati o danneggiati.

Cellule staminali e cosmetici, qual è il nesso?

È opportuno precisare che l’ingrediente cosmetico utilizzato nel prodotto finito, non è la cellula staminale per intero bensì i suoi estratti, concentrati in sostanze come per esempio vitamine, amminoacidi, lipidi, minerali, da cui si ottengono principi funzionali in grado di collaborare direttamente con le altre cellule, di intervenire su quei processi fisiologici che con il tempo ne rallentano l’attività. Le staminali green aiutano a stimolare i fibroblasti, a incrementare la produzione di queste componenti, a difendere le cellule dai danni indotti dalle radiazioni ultraviolette e contrastare l’azione dei radicali liberi, contribuendo così a rallentare il crono e il fotoinvecchiamento.
Queste cellule contengono anche i cosiddetti EGF simili (Epidermal growth factor – fattori di crescita dell’epidermide), paragonabili a quelli umani, utilizzati di conseguenza nel cosmetico per stimolare la ricrescita e il trofismo di un tessuto

Scopriamo insieme quali sono i nuovi prodotti che completano la linea alle Cellule Staminali!


I cosmetici di Arganiae a base di estratti di cellule staminali vegetali sono tutti disponibili QUI!


Oltre al Siero e alla Crema Viso, ora sono stati aggiunti altri quattro prodotti soprattutto specifici per la pelle del viso ma anche per le mani, vediamo quali.

Sono già disponibili presos i nostri rivenditori e all'interno del nostro shop online, tutti da provare!

 

MASCHERA VISO CREMOSA ANTIAGE alle cellule staminali

Maschera viso alle cellule staminali Arganiae

 

CREMA MANI alle cellule staminali

Crema mani alle cellule staminali - news

 

ACQUA MICELLARE alle cellule staminali

Acqua micellare alle cellule staminali vegetali

 

PEELING CHERATOLITICO alle cellule staminali

Peeling Cheratolitico cellule staminali vegetali

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Recaptcha: