Hennè tintura naturale per capelli Arganiae Ingrandisci

Hennè tintura naturale per capelli Arganiae

Nuovo

Vitalità, protezione, morbidezza con il tradizionale Hennè naturale.

Maggiori dettagli

9,84 €

Maggiori informazioni

Tra i tanti metodi utilizzati nel corso dei secoli dalle donne per prendersi cura dei propri capelli e ravvivarne il colore, il più famoso e forse il più antico è senz’altro l’henné. Le donne arabe lo utilizzano per donare ai capelli un colore rosso che, richiamando il fuoco, rappresenta un raffinato strumento di seduzione.

L’henné polvere di foglie essiccate della pianta Lawsonia inermis, può essere applicata su tutti i tipi di capelli come tintura ma ha anche un effetto curativo. Non rovina i capelli, è un colorante naturale che oltre a rinforzarli, regala vitalità e morbidezza, proteggendoli dalle aggressioni esterne favorendone la crescita. Aiuta ad eliminare la forfora e a ridurre le secrezioni sebacee del cuoio capelluto.

Utilizzando l’henné si otterranno dei riflessi ramati che varieranno a seconda del colore di partenza dei

capelli. Mentre su quelli chiari il risultato potrebbe essere un rosso ramato molto intenso, su quelli scuri si otterrà un bellissimo riflesso rosso visibile soprattutto alla luce del sole.

 

MODO D’USO E CONSERVAZIONE

 

Aggiungere 3 cucchiai d’acqua tiepida e un cucchiaio di Hennè. Modificare leggermente le proporzioni secondo la superficie. La colorazione si accentua in funzione della durata dell’applicazione, variando dal dorato a un rosso più scuro, finendo a un colore marrone.

Sui capelli, lasciare da 30 minuti fino a 2 ore per ottenere un effetto più scuro, si può aggiungere del caffè o del thè per scurire la colorazione. Sciacquare.

Sul corpo per un effetto ambrato della pelle applicare l’Hennè durante il bagno o la doccia e lasciarlo percirca 10 minuti, il tutto controllando e poi spalmando per un’abbronzatura uniforme. Sciacquare e lavare.

Uso esterno, evitare il contatto con gli occhi. Conservare il prodotto in un luogo asciutto e al riparo dalla luce. L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto.

 

AVVERTENZE

 

Indossate abiti che potete rovinare: l’applicazione dell’henné non è semplice come quella delle tinte chimiche: il composto cola molto facilmente e potrebbe sporcare i vestiti. Indossate anche dei guanti per non macchiare le mani.

 

INGREDIENTS: Foglie essiccate e sminuzzate di Lawsonia inermis

Recensioni

Scrivi una recensione

Hennè tintura naturale per capelli Arganiae

Hennè tintura naturale per capelli Arganiae

Vitalità, protezione, morbidezza con il tradizionale Hennè naturale.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

5 altri prodotti della stessa categoria: