Cellule Staminali

Una linea che giunge a nuove frontiere di bellezza avvalendosi di estratti di cellule staminali vegetali che sono in grado di interagire con le cellule della cute e del follicolo pilifero, aumentandone la durata di vita e migliorandone la capacità rigenerativa, riuscendo così a rallentare il processo di invecchiamento fisiologico della cute e de...

Una linea che giunge a nuove frontiere di bellezza avvalendosi di estratti di cellule staminali vegetali che sono in grado di interagire con le cellule della cute e del follicolo pilifero, aumentandone la durata di vita e migliorandone la capacità rigenerativa, riuscendo così a rallentare il processo di invecchiamento fisiologico della cute e dei capelli.

Cosa sono le cellule staminali?

 

Sono le cellule primitive, meglio note come cellule staminali, da cui avranno origine tutte le altre, sono dotate della capacità di moltiplicarsi velocemente e dare origine o a copie di sé stesse, in tal caso si parla di “autoriproduzione”, oppure a cellule specializzate di vari organi o tessuti, come nel mondo animale, per esempio muscolari, epatiche, renali o del sangue. Queste, grazie al processo sopra descritto denominato “differenziamento cellulare”, sono dunque in grado di sostituire le vecchie (morte o non più funzionali), riparando tessuti o strutture malati o danneggiati.

 

Cellule staminali e cosmetici, qual è il nesso?

 

È opportuno precisare che l’ingrediente cosmetico utilizzato nel prodotto finito, non è la cellula staminale per intero bensì i suoi estratti, concentrati in sostanze come per esempio vitamine, amminoacidi, lipidi, minerali, da cui si ottengono principi funzionali in grado di collaborare direttamente con le altre cellule, di intervenire su quei processi fisiologici che con il tempo ne rallentano l’attività. Le staminali green aiutano a stimolare i fibroblasti, a incrementare la produzione di queste componenti, a difendere le cellule dai danni indotti dalle radiazioni ultraviolette e contrastare l’azione dei radicali liberi, contribuendo così a rallentare il crono e il fotoinvecchiamento. Queste cellule contengono anche i cosiddetti EGF simili (Epidermal growth factor – fattori di crescita dell’epidermide), paragonabili a quelli umani, utilizzati di conseguenza nel cosmetico per stimolare la ricrescita e il trofismo di un tessuto.

Altro

Cellule Staminali  Ci sono 6 prodotti.

Mostrando 1 - 6 of 6 prodotti
Mostrando 1 - 6 of 6 prodotti