Arganiae al SANA 2018: il salone del BIO e del naturale a Bologna!

Arganiae al SANA 2018: il salone del BIO e del naturale a Bologna!

Il salone internazionale del biologico e del naturale SANA ha raggiunto quest’anno la sua trentesima edizione. Tantissimi espositori nuovi e altrettanti che da anni non perdono l’occasione di farsi conoscere dal pubblico sempre più incuriosito da questo settore. Tra quest’ultimi noi di Arganiae che come ogni anno crediamo che il SANA sia un’occasione per dialogare con i nostri affezionati clienti in prima persona e per presentare e far toccare con mano le nostre nuove creazioni!

 



Il mercato del biologico e del naturale ha subìto negli ultimi 30 anni un’evoluzione incredibile, entrando nelle case di tutto il mondo sia dal punto di vista alimentare che da quello della cura del corpo.
Da mercato di nicchia a mercato di massa quindi, quello del bio e del naturale è un settore in continua espansione per rispondere alla sempre più crescente ed esigente domanda dei consumatori.

È in questo scenario che da trent’anni il SANA si muove, e noi di Arganiae con lui. Questa trentesima edizione è stata infatti la conferma di quanto l’interesse per la cura del proprio corpo sia al primo posto per il pubblico, attentissimo alle novità che il mondo dell’ecocosmesi offre al giorno d’oggi, come mai prima d’ora.

E’ per questo che Arganiae ha deciso di presentare in anteprima in questa occasione, la nuova linea di prodotti CANAPA TOUCH, dedicandola a un pubblico attento, che certamente sa quanto è importante l’origine delle materie prime per prodotti che testiamo, è proprio il caso di dirlo, sulla nostra pelle.

MA COS’E’ CANAPA TOUCH?

Argania è sempre stata attenta nella scelta di materie prime all’avanguardia, che rispettassero la pelle dell’uomo e di derivazione naturale. Anche durante l’ideazione di Canapa Touch Arganiae ha mantenuto la stessa linea di pensiero rivolto all’ecologico e al naturale:  


- una linea con materie prime da agricoltura biologica   certificata

l’olio di semi di canapa (Cannabis sativa seed oil ) 100%   biologico ed estratto a freddo, ricco di vitamine, minerali, acidi   grassi insaturi, Omega 3 e Omega 6; l’olio d’Argan 100% bio,   punto di forza di tutta la nostra produzione.

 - un packaging ecocompatibile

 in SHIRO ALGA CARTA, prodotto con le alghe della laguna   Veneziana e fibre riciclate di cotone e bambù, perché non è   importante solo la sostanza ma anche l’involucro, che in questo caso è estremamente rispettoso dell’ambiente.

 

linea canapa touch arganiae

 

QUALI SONO LE PROPRIETA' COSMETICHE DI  CANAPA TOUCH?


 È noto che fin dalla notte dei tempi questa preziosa pianta ha   qualità anti-infiammatorie, protettive e idratanti.
Un toccasana per la pelle direte voi. Ma non è finita qui!

Studi recenti hanno approfondito le qualità della canapa,   attribuendole proprietà antibatteriche, antifungine e stimolanti.

Il suo uso è un toccasana per patologie della pelle che possono creare numerosi disagi anche a livello psicologico quali psoriasi, acne e funghi.
L’utilizzo sui capelli può aiutare contro dermatiti e forfora mentre sulla pelle aiuta in maniera significativa a contrastare le rughe e idratare.

ARGANIAE AL SANA!

La presentazione della nuova linea Canapa Touch al SANA 2018 è stata un gran successo per noi di Argania!
La curiosità per un prodotto nuovo, basato totalmente su un tipo di agricoltura e di filiera completamente naturale, sana e con un packaging ecocompatibile ha conquistato i numerosi clienti affezionati ad Argania e molti appassionati del mondo naturale della cura della persona.


Noi di Arganiae siamo stati entusiasti di partecipare ancora una volta a SANA, perché oltre ad essere uno dei saloni del bio e del naturale più famosi in Italia, è anche un’occasione di incontro e confronto per noi amanti dell’ecocosmesi, dove gli stimoli per crescere e migliorare non mancano di certo.

 

 

Voi avete partecipato a questa magnifica 30esima edizione del SANA a Bologna? Siete passati allo stand di Arganiae? Quale prodotto vi ha colpito di più?
Fatecelo sapere qui nei commenti!

Alla prossima puntata del Blog di Arganiae!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Recaptcha: