Trattamento Rinforzante UNGHIE

Trattamento Rinforzante UNGHIE

Molto spesso dopo aver trascorso i mesi estivi sempre ricoperte di smalti, gel e smalti semipermanenti, le unghie di piedi e mani chiedono…pietà! Un periodo di “riposo” dai trattamenti puramente estetici per sfoggiare delle unghie dei piedi colorate e senza il minimo difetto è d’obbligo dopo l’estate.
Le unghie hanno infatti bisogno di ritrovare il loro naturale benessere dopo essere state maltrattate da lime, solventi molto potenti e chi più ne ha più ne metta!



[Tutte le informazioni presenti nel seguente articolo sono consigli di cosmesi e benessere e non sono assolutamente consigli aventi valore medico/scientifico. Per qualsiasi indicazione di tipo medico è assolutamente necessario rivolgersi ai medici e agli specialisti del settore]



Si sa, avere unghie perfette e sempre in ordine è il sogno di ognuna di noi, motivo per cui sempre più persone si rivolgono a specialiste della manicure e pedicure per non rischiare di apparire poco curate, soprattutto nel periodo estivo.
Svegliarsi ogni mattina e sapere di avere mani e piedi perfettamente presentabili è un gran bel sollievo, soprattutto se lavoriamo a contatto col pubblico, ma non solo! Avere unghie sane ci fa sentire bene con noi stesse.

Mano nella crema idratante


Dopo l'estate, la cura per questa parte del nostro copro diventa ancora più maniacale: i piedi soprattutto sono esposti continuamente grazie all'uso di sandali e ciabatte. Ma spesso dopo la fine della calda stagione ci ritroviamo con unghie sfaldate, deboli e piene di avvallamenti sulla loro superficie. Che tragedia!


La colpa è soprattutto dei potenti solventi e le lime utilizzati per eliminare smalti, semipermanenti e gel, che creano delle seppur leggere microabrasioni sulla superficie dell’unghia che in questo modo si indebolisce sempre di più, dopo ogni operazione per levare lo smalto.

Le unghie appaiono dunque molto sottili, si piegano facilmente e si spezzano appena tentiamo di farle crescere. Un disastro!

Come avere quindi delle belle unghie sane e resistenti?

Noi di Arganiae abbiamo creato un trattamento che aiuta l’unghia a diventare più forte, liscia, e sana, in modo da essere sfoggiata anche senza nessun prodotto di estetica sulla sua superficie. Almeno per un po'!

Ritroviamo il benessere delle nostre unghie dopo l’accanimento di gel e smalti semipermanenti con il trattamento rinforzante unghie by Arganiae!

Step 1

Applicare il Peeling all’Olio di Argan Arganiae su tutta la superficie delle mani, insistendo in particolar modo su dita e unghie e massaggiando dolcemente.


Step 2

Dopo aver eliminato il peeling dalle mani, massaggiare sulle unghie l’Olio per Unghie all’Argan: un olio protettivo ristrutturante e rigenerante, particolarmente indicato per chi ha le unghie che si sfaldano, sfibrate e particolarmente deboli, con cuticole irritate.

Terminare lo step 2 applicando la Crema Mani all’Olio di Argan, che con le sue proprietà altamente lenitive e idratanti date dall’Olio di Argan, rende la pelle delle mani particolarmente nutrita e compatta.


Step 3

Indossare a questo punto dei semplici guanti monouso da tenere in posa dai 5 ai 7 minuti, in modo che le sostanze nutritive possano penetrare a fondo nella pelle e nelle unghie.

 

Step 4

Togliere i guanti monouso e massaggiare l’Olio per Unghie e la Crema Mani all’Argan fino al completo assorbimento.

 

Consigli per il trattamento rinforzante unghie: quando effettuarlo?


L’ideale sarebbe riuscire a ripetere il trattamento almeno una volta alla settimana, fino a che non noterete che le unghie hanno riacquistato il loro naturale splendore e benessere!
Se le vostre unghie sono particolarmente fragili e si sfaldano con estrema facilità, è indicato ripetere questa beauty routine per unghie almeno una volta al giorno per la prima settimana.
In questo modo darete un boost di idratazione profonda alle unghie, che si sentiranno meno aride e più forti.

 

Trattamento per unghie perfette Arganiae

 

Il risultato finale?


Unghie forti, lucide e dal colorito sano…finalmente! Le cuticole risultano ammorbidite, la pelle delle mani è morbidissima e pronta per affrontare la nuova stagione autunnale dopo aver ricevuto un trattamento idratante ad hoc!

Le vostre unghie risentono dell'utilizzo di smalti e solventi molto aggressivi? Effettuate un trattamento rinforzante almeno due volte l'anno? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguite il blog di Arganiae per scoprire quali nuovi trattamenti di bellezza abbiamo in serbo per voi!

3Commenti

  • Avatar
    Adele
    ott 2, 2018

    Già fatto il primo trattamento! Super contenta! GRAZIEE

    • Avatar
      Arganiae
      ott 11, 2018

      Ciao Adele!
      siamo contentissimi che il primo trattamento sia andato alla grande!
      Continua a curare le tue unghie, vedrai che diventeranno belle e forti!
      Ciao dal team Arganiae!

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Codice