Il sapone nero marocchino per un'esfoliazione profonda

Il sapone nero marocchino per un'esfoliazione profonda

Il sapone nero, conosciuto soprattutto per la sua origine geografica come sapone nero del Marocco/marocchino o più in generale come sapone nero africano, è molto conosciuto per via delle sue uniche e inimitabili qualità declinate alla perfezione all'interno degli Hammam del Marocco.



Il sapone nero marocchino è un particolare tipo di detergente utilizzato principalmente per esfoliare la pelle, in maniera estremamente profonda, dotato anche di proprietà antibatteriche nei confronti dell'epidermide. Esso infatti, elimina con estrema facilità i residui di pelle e cellule morte, oltre che le numerose impurità che ogni giorno si depositano su di essa.
Le sue potenti proprietà esfolianti fanno sì che la pelle del viso e del corpo ritrovi la sua naturale luminosità e morbidezza, soprattutto se subito dopo il suo utilizzo, si esegue un massaggio con il guanto di crine, come tocco finale.


Quali ingredienti lo compongono?


La principale sostanza funzionale all'interno del Savon Noir, è l'Olio di Oliva. Esso infatti viene creato a partire da una particolare lavorazione dell'olio, per questo la sua colorazione originale richiama il colore verde scuro, tipico appunto di questo frutto.
La consistenza tipica del sapone è semi-solida, la sua profumazione è molto caratteristica.

Noi di Arganiae abbiamo creato delle combinazioni, sempre a partire dalla classica formulazione con Olio di Oliva, per unire altre sostanze funzionali naturali utilissime per la cura della pelle, come:

- Olio di Argan (estremamente nutriente e protettivo)
- Olio Essenziale di Rosa (rinfrescante e dermopurificante)
- Olio Essenziale di Eucalipto (che rilascia una sensazione di freschezza e un profumo gradevole).


> Puoi trovare QUI tutte le tipologie di Sapone Nero formulate da Arganiae!



Sapone nero come usarlo?


Il trattamento ideale per utilizzare al meglio questo prodotto, è proprio quello che da millenni viene effettuato all'interno degli Hammam:

- Dopo aver bagnato la pelle con dell'acqua tiepida, massaggiare una dose di sapone nero sulla zona interessata e lasciare in posa per circa 3-4 minuti.
- Passare poi a sciacquare il prodotto eliminando ogni residuo con dell'acqua tiepida.
- Terminare lo scrub utilizzando il guanto esfoliante

Il Sapone nero marocchino può essere utilizzato sia sul corpo, particolarmente indicato per le zone più secche, come le giunture, sia sul viso, avendo cura di effettuare un massaggio più morbido e meno incisivo.


La proposta di Arganiae: il nostro Savon Noir

Grazie alla nostra decennale esperienza in Marocco, dovuta in particolar modo alla produzione del nostro mitico Olio di Argan Biologico, abbiamo avuto modo di apprendere la sapiente arte racchiusa negli Hammam, in modo da ottenere un sapone nero puro, naturale e biologico, proprio come la tradizione Marocchina esige.

La miscela con altre sostanze naturali è il risultato di una sperimentazione per ottenere ancora più benefici da questo prodotto unico e inimitabile.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Codice